fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Rione Libertà, provano a rapinare un supermercato e tentano la fuga: fermato un uomo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Hanno tentato di rapinare un supermercato di via Casselli al Rione Libertà, nei pressi dello stadio ‘Vigorito’, ma il colpo è fallito. E’ accaduto intorno alle 21:30 di ieri a Benevento quando 4 persone sarebbero giunte nel parcheggio dell’attività commerciale a bordo di un furgone.

L’obiettivo era un dipendente del supermarket che stava portando via l’incasso di giornata.

Sul posto sono immediatamente arrivati gli agenti della Questura del capoluogo, allertati dalla Sala Operativa, che hanno notato quattro persone che cercavano di dileguarsi, riuscendo a fermarne una, mentre gli altri tre sono scappati facendo perdere le proprie tracce. Il fermato è stato identificato per un noto pregiudicato locale di 44 anni, con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di armi. Attualmente, è sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale. L’uomo è stato immediatamente riconosciuto dalla vittima, responsabile del supermercato, quale uno degli autori del fatto criminoso.

In particolare il dipendente, alle ore 21:15 circa, non appena salito a bordo della propria autovettura parcheggiata nel piazzale esterno del supermercato, era stato bloccato da un furgone Fiat Doblò (poi risultato rubato e con targa contraffatta). Contemporaneamente due persone con il volto coperto, scese dal furgone gli hanno intimato di fermarsi e di consegnare l’incasso della giornata.

Uno dei due malfattori ha colpito il vetro laterale dell’autovettura usando apparentemente una pistola e cercando di aprire la portiera, chiusa dalla vittima. Nelle concitate fasi dell’azione il dipendente del supermercato era riuscito a ripartire, ma era stato nuovamente bloccato dal furgone, che si è posto di traverso ostruendogli il passaggio. A quel punto la vittima è scesa dalla macchina e si era diretta verso un bar, inseguito dai due malviventi che, tuttavia, udite le sirene delle Volanti in arrivo, si sono dati alla fuga.

All’esito degli accertamenti compiuti e dopo aver avvisato Pm di Turno presso la Procura della Repubblica, il 44enne è stato tratto in arresto per tentata rapina in concorso e ricettazione nonché denunciato per violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e trasferito presso la locale Casa Circondariale.

Intanto, proseguono le indagini della polizia per chiarire l’esatta dinamica dell’episodio e rintracciare i componenti del gruppo.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Rione Libertà, la Rete di associazioni e sindacati avvia percorso di “rinascita”

redazione 2 settimane fa

Rione Libertà, incendio in un appartamento di via Vitelli: danni ingenti ma nessun ferito

redazione 3 settimane fa

Rione Libertà, via al cantiere per rifacimento strade e arredi urbani

redazione 4 settimane fa

Benevento, notte di paura al Rione Libertà: in via Rivellini a fuoco una roulotte, nessun ferito

Dall'autore

ntr24admin 3 settimane fa

Giornata per l’eliminazione della violenza di genere: il 25 novembre presidio in piazza Santa Sofia

ntr24admin 1 mese fa

Regionali, da Parente (Acli) appello ai candidati: “Impegni concreti per l’inclusione e la dignità delle persone”

ntr24admin 1 mese fa

La lettera: “La buona sanità esiste, il mio grazie al reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Pio”

ntr24admin 1 mese fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

Primo piano

redazione 2 ore fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Alberto Tranfa 2 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 4 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 5 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content