fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti, la maggioranza: “De Pierro ha smascherato falsità dell’opposizione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il vicesindaco e assessore ai Fondi Ue Francesco De Pierro ha pieno titolo, piena legittimità politica e totale, incondizionato sostegno della maggioranza ed è stato meritorio il suo intervento per smascherare le falsità e gli attacchi pretestuosi che a getto continuo vengono propinati dai consiglieri di minoranza e dal loro capo Luigi Perifano”. Così in una nota i capigruppo di maggioranza al Comune di Benevento replicano all’attacco dei gruppi di opposizione al vicesindaco Francesco De Pierro.

“Se nemmeno a questo elementare concetto riescono ad arrivare, cioè che l’assessore ai Fondi europei ha la titolarità politica per parlare del Pnrr e della programmazione sulle risorse comunitarie, allora a questa minoranza servono non solo lezioni di opposizione, ma bisognerebbe ricominciare proprio dall’abc della politica – attaccano -. Tuttavia se per rispondere al vicesindaco si è scomodata l’intera minoranza significa che non solo ha colto nel segno ma quanto che ne riconoscono la statura politica: tertium non datur.

Ancorché il vicesindaco, cui ribadiamo il nostro totale appoggio politico, ed altri amici abbiano spiegato bene in passato le ragioni politiche che li hanno spinti a non sostenere la candidatura di Perifano alle amministrative e a partecipare al rinnovato progetto del sindaco Mastella, richiamare parole come trasformismo o salto della quaglia è solo una volgare provocazione – scrivono -. In politica esistono le scelte come sa chi, oggi in minoranza, è stato coordinatore cittadino di un partito di centrodestra, per poi assumere la guida di tutt’altro soggetto politico o chi – come è proprio il caso di Perifano – si dichiara indipendente, ma poi dal Pd riceve la candidatura a sindaco e con il Pd fa comparse in campagna elettorale, nonostante non sia tesserato da più di un lustro e continui a rifiutare sdegnosamente di farlo. Che cos’è simpatia spinta o piuttosto opportunismo?

Quanto al Pnrr e fondi europei – concludono -, i fatti smentiscono in maniera clamorosa la minoranza. Sono pronti 200 milioni di euro d’investimenti comunitari, c’è il primato regionale per efficacia sull’attuazione dei Pics, progetti del Recovery già finanziati e di grande importanza come quello per la Stazione Centrale o quelli sulle politiche ambientali e sociali. Altri ne arriveranno. Ribadiamo che l’apporto delle minoranze si è limitato finora all’ostruzionismo, al sordo odio antimastelliano e alla continuazione di una campagna elettorale finita da un pezzo e con gli esiti noti. Per il resto, zero spaccato”.  

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, il 22 e 23 novembre Open Day per il rilascio della carta d’identità elettronica

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Natale a Benevento, riconfermato Cant’Albero in piazza Castello. Ok anche alle luminarie

redazione 5 giorni fa

Depuratore di Benevento, Fatuzzo: “Iter in fase conclusiva grazie al lavoro di Struttura commissariale, RUP e prof. Belgiorno”

redazione 2 settimane fa

Comitato sannita ABC: ‘Ennesima bocciatura per Sannio Acque’. Replica al vice sindaco De Pierro

Dall'autore

ntr24admin 1 settimana fa

Regionali, da Parente (Acli) appello ai candidati: “Impegni concreti per l’inclusione e la dignità delle persone”

ntr24admin 1 settimana fa

La lettera: “La buona sanità esiste, il mio grazie al reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Pio”

ntr24admin 1 settimana fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

ntr24admin 3 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

Primo piano

Gianrocco Rossetti 5 minuti fa

‘A Testa Alta’ si presenta. Mortaruolo: “Campagna elettorale populista e del tutti contro De Luca”. Rapporti col Pd? “Mai chiamato, mai ascoltato”

redazione 51 minuti fa

‘Una adolescenza in movimento’: i bisogni e i desideri dei ragazzi delle aree interne al centro di un convegno a Benevento

redazione 1 ora fa

Sannio, controlli nel settore autonoleggio: scoperta partita IVA fittizia. Scattano cessazione e multa

redazione 3 ore fa

Ponte Valentino, in arrivo quasi 4 milioni per infrastrutture e sviluppo: soddisfatto Vessichelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content