ENTI
Prende forma il Natale di Benevento: si lavora per “La Rocca incantata di Babbo Natale”

Ascolta la lettura dell'articolo
Inizia a prendere forma il calendario delle iniziative per il Natale a Benevento. Assodato che saranno festività all’insegna della sobrietà e del risparmio, a causa dell’aumento dei costi dell’energia, la Provincia di Benevento ha iniziato a programmare alcuni eventi per allietare il periodo di festività.
Il progetto, che si chiamerà “La Rocca incantata di Babbo Natale”, andrà in scena dall’8 al 18 dicembre: dieci giorni dedicati ad arte, cultura e valorizzazione del patrimonio locale.
A promuovere l’iniziativa sono Sannio Europa, guidata dall’amministratore unico Giuseppe Sauchella, e l’Associazione Samnium Pro Loco Benevento del presidente Giuseppe Petito.
In programma ci sono mostre a tema natalizio, mostra del ricamo e degli antichi mestieri. Nei dieci giorni si susseguiranno anche presentazioni di libri e giornate dedicate a narrazioni di favole sul Natale con laboratori creativi per i bambini. Per i più grandi, invece, l’appuntamento è con la tradizione con l’ormai classico appuntamento della mostra di presepi.
Spazio, ovviamente, anche al food con i mercatini, botteghe del fatto a mano e altre esposizioni con lo scopo di valorizzare i prodotti locali. Per una serata di divertimento in cartellone anche una tombolata, esibizioni di artisti di strada e spettacoli itineranti.
L’intera manifestazione si terrà all’interno del Complesso Monumentale della Rocca dei Rettori e punta anche a valorizzare una location storica tra le più belle del territorio.