Fortore
Contro il caro energia Pesco Sannita si affida alla creatività per addobbare l’albero di Natale

Ascolta la lettura dell'articolo
Si chiama ‘Albero di Natale Pescolano’ ed è il concorso a premi ideato dal Comune di Pesco Sannita per le prossime festività di dicembre. Un’idea originale per mettere da parte luminarie e addobbi a consumo elettrico, considerando il periodo di austerity e il caro energia che toccherà drasticamente le tasche di cittadini ed Ente.
L’iniziativa – aperta a tutti i residenti – consiste infatti nella creazione di sfere natalizie con materiali e stili differenti, che saranno usate per decorare un albero nella villa comunale del centro sannita.
La partecipazione è libera e gratuita: potranno prendere parte al concorso i nuclei familiari, le classi dell’asilo, gli studenti delle elementari e delle medie, le associazioni, gli ospiti di Villa Serena e del SAI. I temi scelti sono la gioia, i colori, la diversità e l’inclusione.
Le sfere dovranno essere consegnate al Comune dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, entro il 30 novembre. Ai partecipanti che porteranno l’addobbo verrà consegnato un numero identificativo che darà diritto a prendere parte all’estrazione del premio, che consisterà in un buono del valore simbolico di 30 euro, da spendere nelle attività commerciali del territorio comunale.
Ad ogni partecipante che porterà in Comune il suo addobbo natalizio, in base all’ordine di arrivo, verrà consegnato un biglietto con un numero da 1 a 90: risulteranno vincitori i 5 numeri che saranno estratti sulla ruota di Napoli con l’estrazione Lotto del 22 dicembre 2022.