Salute
Sanità, Rubano incontrerà personale e sindacati degli ospedali San Pio e Sant’Alfonso
																														
															
															
														Ascolta la lettura dell'articolo
Martedì  il neo parlamentare Francesco Maria Rubano incontrerà i rappresentanti  del personale sanitario dell’Ospedale San Pio di Benevento e  dell’Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguri di Sant’Agata de’ Goti.  
Interverranno i rappresentanti di varie associazioni sindacali di  categoria: Guido Quici, Gabriella Festa, Vittorio Labruna, Giovanna Di  Salvio, Luigi Di Lorenzo, Lidia Grappone, Isabella Carlucci, Francesco  Savarese, Michelina Barbieri, Francesca Russo, Pasqualina Grasso e  Giovanni Parbonetti. Saranno presenti anche Alessandro Falco, Presidente  dell’OMCeO, Pierdomenico Ceccarelli, medico dell’Ospedale Sant’Alfonso  Maria de’ Liguri di Sant’Agata de’ Goti, Giuseppe Buonomo, Presidente  Provinciale della SIMG e Giovanni Ianniello, Presidente dell’Ordine dei  Medici. 
“Non  c’è tempo da perdere. Da subito – scrive Rubano – bisogna affrontare il problema Sanità.  Ritengo sia necessario dare voce a chi vive quotidianamente le  problematiche sanitarie dall’interno per poter agire significativamente e  tentare, non di risolvere, ma quantomeno di ridimensionare gli  innumerevoli problemi che interessano le strutture ospedaliere sul  territorio. 
Ho intenzione di incontrare anche la manager dell’Azienda  Ospedaliera San Pio, ma intendo partire innanzitutto dal personale  sanitario. Martedì stesso, quindi, nel corso dell’incontro fissato con  il personale sanitario, sarà redatto un report da portare all’attenzione  del prossimo Ministro della Sanità, per attivare una interlocuzione  necessaria con la Regione Campania, competente in materia – spiega  Rubano -. La mia richiesta non ha l’ambizione di risolvere  immediatamente tutte le criticità, ma come da promessa elettorale,  intendo mettere a disposizione la mia funzione e il mio impegno per  rappresentare le emergenze agli organi competenti e contribuire alla  risoluzione delle difficoltà sul tema sanità”, conclude. 
							
							



