Featured
Foglianise, torna la magia della Festa del Grano: carri dedicati all’Emilia Romagna
Ascolta la lettura dell'articolo
Giornata di grandi emozioni a Foglianise per la Festa del Grano 2022. I bravissimi e rinomati Maestri foglianesari dell’”Arte dello Stelo di Grano” hanno “trasformato” le bellezze e i tesori dell’Emilia Romagna in carri di grano e paglia, realizzando autentici capolavori artistici, nel segno di una tradizione che si rinnova, in onore del veneratissimo patrono San Rocco.
“E’ un appuntamento da non perdere, assolutamente unico nel suo genere – commenta con il suo consueto entusiasmo il sindaco Giovanni Mastrocinque -. La Città di Foglianise è fiera e orgogliosa, per il rilancio in grande stile del suo evento di rilievo internazionale. Il maltempo di ieri ha provocato qualche danno, ma l’organizzazione e i giovani del nostro centro sono stati bravissimi a rendere tutto pronto per l’importante appuntamento”.
In serata, alle ore 21, saranno ringraziati e premiati i “Maestri della Paglia”. A seguire, il gruppo musicale “tributo a Carosone”, in piazza Santa Maria.
I festeggiamenti continueranno mercoledì 17 agosto, con la musica classica della banda città di Fisciano, in piazza Santa Maria; poi, alle 21, il Gran concerto bandistico città di Fisciano, diretto dal maestro Leonfranco Cammarano, in piazza Santa Maria. Giovedì 18, dalle ore 21, l’attesissimo concerto de “Le Vibrazioni”, in piazza Fiamme Gialle; alle ore 24, spettacolo di fuochi pirotecnici. Venerdì 19, alle ore 21.30, in piazza Santamaria, il recupero di “Radio Company in Action”, la serata di musica dance precedentemente rinviata a causa delle avversità atmosferiche.