fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Asl Benevento, il dg Volpe: “La rete territoriale è la priorità per il Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il futuro riguarderà la rete territoriale sulla quale stiamo lavorando già da diversi mesi”. Così il direttore generale dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe, nel corso di un incontro con la stampa per tracciare le linee del suo lavoro alla guida della sanità sannita. In merito al covid il manager ha voluto ringraziare tutto lo staff e poi ha ricordato la grande sfida dei centri vaccinali per dare risposte concrete alla popolazione e ai sindaci sanniti.

“Abbiamo fatto la nostra progettualità e la integreremo con in fondi del Pnrr – ha aggiunto -. Interverremo con una ristrutturazione in tutti i distretti con case ed ospedali di comunità. E’ un lavoro arduo, ma noi ce la metteremo tutta. Abbiamo già aperto a San Bartolomeo in Galdo, entro fine mese arriveranno novità da Airola e apriremo anche l’hospice a Cerreto Sannita e ad ottobre il centro per anziani a Ceppaloni. Nei prossimi anni arriveranno, insieme alla Regione, interventi strutturali anche in altri comuni e a Pietrelcina”.

“Ripartiamo con grande voglia di fare – ha aggiunto Volpe -. Ringrazio la dottoressa Conte per quello che ha fatto per l’azienda e per il territorio in un momento di grande difficoltà”. Intanto, c’è la conferma del direttore amministrativo, Carlo Esposito, e il nuovo arrivo del direttore sanitario, Marco De Fazio: “Abbiamo valutato di creare una direzione strategica con tutte e tre le direzioni all’interno che ci garantirà una maggiore sinergia”.

“Il post-covid la interpreto come patologia cronica che dobbiamo prenderci in carico nei prossimi anni – ha concluso il direttore generale -. Mi riferisco a malattie come il diabete o lo scompenso cardiaco: ci saranno problemi per la parte polmonare, ma anche al livello psicologico. Vogliamo prendere in carico questi pazienti con medicina di iniziativa, con un programma di presa in carico dal parte nostra”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

San Giorgio del Sannio, una volpe ruba la scena (e la pallina) al circolo tennis

redazione 6 mesi fa

West Nile, il gruppo ‘Nuova Cusano’ interroga il sindaco sulle misure di prevezione

redazione 6 mesi fa

Prevenzione West Nile: il cronoprogramma degli interventi nelle altre zone della città di Benevento

redazione 6 mesi fa

West Nile, il sindaco di Telese: “Nessun caso, servono prudenza e buon senso. A breve disinfestazione”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 6 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 6 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 9 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content