fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 agosto 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CAMPANIA, IN ARRIVO IL MALTEMPO
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per piogge e temporali di colore giallo valido dalle 12 alle 21 di oggi, sull’intero territorio regionale. Si prevedono, rovesci e temporali sparsi, anche intensi in talune aree. I temporali, infatti, saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi.

CALDO E UMIDO, I DATI SUL CLIMA DEL SANNIO
Qual è la città con il clima migliore? La risposta arriva dall’indice del clima de “Il Sole 24 Ore”, aggiornato con i dati climatici forniti da 3Bmeteo sul decennio 2011-2021. Il Sannio è all’85esimo posto generale con un punteggio di 516.6. La provincia di Benevento, dunque, si trova nelle parti basse della graduatoria certificando una situazione meteo non semplicissima e in continuo cambiamento e, soprattutto, condivisa con buona parte delle aree interne del Paese. Tra i dati peggiori, le ondate di calore estivo e l’umidità.

IL MINISTRO BIANCHI SCRIVE AL GIANNONE
Il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca Patrizio Bianchi ha inviato alla Dirigente scolastica del Liceo Classico “Pietro Giannone”, prof. ssa Teresa De Vito, una lettera di ringraziamento ed elogio per le “Api ingengnose”, il quaderno di ricerca e sperimentazione didattica, dell’Istituto. Nella lettera il Ministro sottolinea quanto sia fondamentale ‘il potenziamento della cultura classica e della conoscenza tutta per permettere alle giovani generazioni di comprendere e interpretare con maggiore consapevolezza la complessa contemporaneità’.

COPPA ITALIA, PRIMA SCONFITTA PER LA STREGA
Strega eliminata dalla Coppa Italia. I sanniti escono sconfitti da Marassi dopo il match contro il Genoa con il risultato di 3-2. L’avventura dei ragazzi di mister Caserta si ferma ai trentaduesimi di finale. Ora la testa al campionato: domenica sera l’esordio in casa contro il Cosenza.

FINANZA, CAMBIO AL VERTICE: ARRIVA PIRRERA
Presso la Caserma “E. Romano” sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento si è svolto il passaggio di consegne al Comando del Gruppo Guardia di Finanza di Benevento, tra il Maggiore Carlo Iannuzzo, destinato alla sede di Aosta, quale Comandante del locale Nucleo di Polizia Economico Finanziaria, ed il Ten.Col. Luca Pirrera, proveniente dal Gruppo di Lamezia Terme. Il Maggiore Carlo Iannuzzo saluta il Sannio dopo cinque intensi anni di lavoro, costellati da risultati operativi di rilievo in tutti i segmenti della mission istituzionale del Corpo. 

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 10 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 9 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 6 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 6 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 6 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 8 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content