fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Riqualificazione pattinodromo di Benevento: mercoledì la consegna dei lavori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mercoledì 10 agosto, alle ore 10, sarà avviato ufficialmente l’intervento di riqualificazione e valorizzazione del pattinodromo di via Mustilli. Alla consegna dei lavori, che si svolgerà all’interno della struttura nell’area vicina al cancello d’ingresso, parteciperanno il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, insieme ai dirigenti e tecnici comunali. 

Una volta completata l’opera, dell’importo complessivo di 1,5 mln di euro, l’amministrazione comunale restituirà alla città uno spazio di aggregazione sociale per troppi anni lasciato all’incuria collegandolo all’adiacente area verde che diverrà un parco pubblico fruibile dalla comunità.I lavori prevedono, nello specifico, il recupero della pista di pattinaggio con il rifacimento della pavimentazione ed uno spazio centrale adatto a un campo da hockey e al pattinaggio artistico ed un anello sopraelevato nelle curve per le corse.

La pista sarà dotata di un impianto di illuminazione e dunque potrà essere utilizzata anche durante le ore serali. L’ingresso attuale, situato in via Mustilli, sarà revisionato, migliorato e dotato di uno spazio pedonale.

L’immobile che prima ospitava il centro sociale sarà recuperato, riqualificato e restituito ad una funzione sociale e collettiva. A tal fine gli spazi interni saranno riorganizzati ed ampliati. Accanto al centro sociale sorgerà un nuovo edificio di circa 150 mq, destinato ad attività sportive, dove saranno allocati gli spogliatoi, il bar ristoro ed i servizi igienici.L’area verde, compresa tra il pattinodromo e la scuola Giovanni Pascoli, diventerà un parco pubblico a servizio della città. 17mila mq di verde ospiteranno attrezzature per lo svolgimento di attività sportive a corpo libero all’aperto, un campo da calcetto/basket ed un anfiteatro per manifestazioni culturali e sociali. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Rm Costruzione di Castelvenere. 

Il progetto rientra all’interno dei tredici interventi inseriti nel Pics, il Programma Integrato Città Sostenibile di Benevento orientato al perseguimento di obiettivi di crescita socio-economica, rivitalizzazione energetica ed ambientale, miglioramento della qualità di vita ed efficienza dell’offerta sanitaria e sociale. 

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento intitola una piazza a Bettino Craxi: cerimonia ufficiale con il figlio Bobo

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, c’è un progetto anche per Cretarossa e la zona alta: 400mila euro per ricucire la città tra verde, sicurezza e inclusione

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Airola, il Circolo PD: “Il sindaco sceglie Forza Italia, ora i nostri consiglieri sostengano la lista di partito”

redazione 33 minuti fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 38 minuti fa

A Palazzo Mosti la presentazione del libro “L’Alfabeto del sangue: chi ha ucciso Mara Calisti?”

redazione 56 minuti fa

Provinciali, Cacciano (PD) ringrazia i consiglieri uscenti e lancia la sfida per la Rocca

Primo piano

redazione 33 minuti fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 2 ore fa

Mastella: “Sicurezza è questione nazionale, basta compiacenze indulgenti da sinistra”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

redazione 17 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content