Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 5 agosto 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso nei reparti covid dell’ospedale San Pio di Benevento. Sei, invece, i pazienti dimessi. Intanto, sono 25 i positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Diciotto sono sanniti e sette quelli provenienti da fuori provincia.

NUOVA STAZIONE, ARRIVA UN’OPERA DI PALADINO
Alla stazione di Benevento arriverà un’opera del maestro Mimmo Paladino per abbellire ulteriormente l’area. L’annuncio è arrivato dal sindaco, Clemente Mastella, al termine di un confronto con una delegazione di Rfi a Palazzo Mosti. Al centro della riunione le ultime novità in merito alla progettazione della nuova stazione del capoluogo. Sempre nella giornata di ieri, c’è stato un incontro con la Soprintendenza per “limare – ha aggiunto il primo cittadino – gli ultimi aspetti legati alla ristrutturazione dell’edifico principale”. L’esigenza è quella di accorciare i tempi visto che i fondi sono legati alla programmazione del Pnrr.

PROVINCIA, IL GIURAMENTO DI LOMBARDI
Nino Lombardi, presidente della Provincia di Benevento, ha giurato nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori davanti al Consiglio Provinciale, al Segretario Generale ed alla presenza di un foltissimo pubblico di Autorità, Sindaci, semplici cittadini. Ha pronunciato solennemente la formula di rito e ha svolto un discorso in cui ha delineato la propria linea d’azione. “Non voglio fare barricate”, ha detto il presidente, “io sono aperto al rapporto con tutti”.

SAN BARTOLOMEO, IL PROGRAMMA RELIGIOSO
In occasione della solennità di san Bartolomeo apostolo, patrono della città e dell’arcidiocesi di Benevento, il rettore della basilica di corso Garibaldi, mons. Francesco Iampietro, ha comunicato il programma degli eventi religiosi. Si partirà con il triduo di preparazione domenica 21 agosto. Mercoledì 24 agosto, giorno della festa, previste diverse celebrazioni eucaristiche e alle 19 Santa Messa solenne presieduta da mons. Felice Accrocca, arcivescovo metropolita di Benevento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11, il direttore generale del San Pio, Mario Ferrante, incontrerà la stampa per un bilancio del suo lavoro nel Sannio. Il Benevento Calcio comunica che, sarà possibile assistere alla seduta pomeridiana della squadra giallorossa in programma alle ore 18.  

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 26 giugno 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 giugno 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

Dall'autore

redazione 5 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 7 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 11 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 11 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 13 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 14 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 16 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 16 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content