Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 5 agosto 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso nei reparti covid dell’ospedale San Pio di Benevento. Sei, invece, i pazienti dimessi. Intanto, sono 25 i positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Diciotto sono sanniti e sette quelli provenienti da fuori provincia.

NUOVA STAZIONE, ARRIVA UN’OPERA DI PALADINO
Alla stazione di Benevento arriverà un’opera del maestro Mimmo Paladino per abbellire ulteriormente l’area. L’annuncio è arrivato dal sindaco, Clemente Mastella, al termine di un confronto con una delegazione di Rfi a Palazzo Mosti. Al centro della riunione le ultime novità in merito alla progettazione della nuova stazione del capoluogo. Sempre nella giornata di ieri, c’è stato un incontro con la Soprintendenza per “limare – ha aggiunto il primo cittadino – gli ultimi aspetti legati alla ristrutturazione dell’edifico principale”. L’esigenza è quella di accorciare i tempi visto che i fondi sono legati alla programmazione del Pnrr.

PROVINCIA, IL GIURAMENTO DI LOMBARDI
Nino Lombardi, presidente della Provincia di Benevento, ha giurato nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori davanti al Consiglio Provinciale, al Segretario Generale ed alla presenza di un foltissimo pubblico di Autorità, Sindaci, semplici cittadini. Ha pronunciato solennemente la formula di rito e ha svolto un discorso in cui ha delineato la propria linea d’azione. “Non voglio fare barricate”, ha detto il presidente, “io sono aperto al rapporto con tutti”.

SAN BARTOLOMEO, IL PROGRAMMA RELIGIOSO
In occasione della solennità di san Bartolomeo apostolo, patrono della città e dell’arcidiocesi di Benevento, il rettore della basilica di corso Garibaldi, mons. Francesco Iampietro, ha comunicato il programma degli eventi religiosi. Si partirà con il triduo di preparazione domenica 21 agosto. Mercoledì 24 agosto, giorno della festa, previste diverse celebrazioni eucaristiche e alle 19 Santa Messa solenne presieduta da mons. Felice Accrocca, arcivescovo metropolita di Benevento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11, il direttore generale del San Pio, Mario Ferrante, incontrerà la stampa per un bilancio del suo lavoro nel Sannio. Il Benevento Calcio comunica che, sarà possibile assistere alla seduta pomeridiana della squadra giallorossa in programma alle ore 18.  

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 giugno 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2026

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 34 minuti fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

redazione 1 ora fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

redazione 3 ore fa

Grande partecipazione alla presentazione del volume sul Plebiscito del 1860

Primo piano

Alberto Tranfa 29 minuti fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 1 ora fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 6 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content