fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Elezioni Provinciali, il presidente Lombardi: “La Rocca sarà vicina a tutti i Comuni”

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella: "Abbiamo scelto il candidato migliore". Sulle prossime elezioni politiche arrivano bordate al Pd e una ammissione: "Non sono candidato, ma questa volta mi sarebbe piaciuto molto"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà una Provincia che intesserà relazioni con tutti i Comuni del Sannio con l’obiettivo di crescere insieme come territorio. Il nuovo numero uno della Rocca dei Rettori, Nino Lombardi, presenta così la sua agenda di governo dopo la schiacciante vittoria ottenuta nella giornata di ieri. Come è noto, il sindaco di Faicchio ha ricevuto 60.061 voti ponderati contro i 22.631 del suo avversario Antonio Calzone, primo cittadino di Reino e candidato del centrosinistra.

Un ampio margine che, però, significa anche responsabilità verso numerose amministrazioni che in questo periodo complesso e ricco di opportunità guardano alla Provincia come ente importante nella interlocuzione istituzionale.

La strada è quella che è già stata tracciata in questi mesi di reggenza di Lombardi che proseguirà con un confronto serrato con i sindaci, da un lato, e con la Regione Campania dall’altro. Sul tavolo ci sono tempi importanti: ciclo dei rifiuti, strade, scuole e la diga di Campolattaro sui quali si gioca un pezzo, non trascurabile, di futuro per il Sannio.

Soddisfazione anche per il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che è stato tra i principali sostenitori di Lombardi. L’incontro con la stampa è stato anche l’occasione per il primo cittadino del capoluogo di ritornare sulle elezioni politiche del prossimo 25 settembre.

Il tema più caldo resta sempre quelle delle alleanze ed in particolare con il Pd locale. Mastella ha ribadito la possibilità che Noi di Centro si presenti da solo alle urne, ma è evidente che la diplomazia politica è al lavoro. Infine, Mastella ha confermato la sua volontà di non essere tra i candidati: “Questa volta, però, – ha concluso – mi dispiace molto”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Diga di Campolattaro, ricorso su requisiti fa saltare la manifestazione di interesse per l’incarico di ingegnere responsabile

redazione 6 giorni fa

Comuni montani, Mastella e Lombardi: “Campania e aree interne penalizzate da nuovi parametri di Calderoli, daremo battaglia per evitarlo”

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Palazzo Mosti, rimpasto e retroscena: Rosa fuori dalla giunta, pesano la fiducia politica e l’ombra del centrodestra

redazione 7 giorni fa

Provincia, FdI denuncia “metodi mastelliani” per lo spostamento di Boccalone

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Regionali e ricorso al TAR, Errico (FI): “Non ci sarà alcun problema. In caso di riconteggio otterremo ulteriori consensi”

redazione 1 ora fa

PS San Pio: i sindacati plaudono al restyling, ma chiedono attenzione ai carichi di lavoro

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 22 gennaio 2026

redazione 4 ore fa

Pronto soccorso Sant’Agata de’ Goti, Lavorgna (Sannio Insieme): “Ignorato in sede di confronto, inaccettabile”

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Regionali e ricorso al TAR, Errico (FI): “Non ci sarà alcun problema. In caso di riconteggio otterremo ulteriori consensi”

redazione 1 ora fa

PS San Pio: i sindacati plaudono al restyling, ma chiedono attenzione ai carichi di lavoro

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 22 gennaio 2026

redazione 15 ore fa

Processo ‘Maleventum’: Paolo Di Donato assolto da sette capi d’accusa su nove. Due le condanne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content