fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giovanni di Ceppaloni, Padre Robert celebra i 25 anni di sacerdozio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella serata di Martedì 12 Luglio presso la Parrocchia San Giovanni Battista in San Giovanni di Ceppaloni (Bn), l’Arcivescovo Metropolita di Benevento Mons. Felice Accrocca, ha officiato la Santa Messa del 25esimo Anniversario di Sacerdozio di Padre Jean Marie Robert Esposito Mpazayino, parroco della locale comunità, concelebrata da Mons. Vincenzo Capozzi Vicario Foraneo della Zona Pastorale Sabatina e parroco di Apollosa, Don Costantino, Don Joseph, Don Albert Mwise Parroco di Arpaise e Tufara Valle, Don Giovanni Panichella Parroco di Pietrastornina, Don Michele Villani Parroco di San Leucio del Sannio, Don Michele Sbordone Parroco di Pannarano e da Don Eugene proveniente dalla Germania, da Don Andrea dalla Francia e Don Polycarpo da Lucca, alla presenza del Sindaco di Ceppaloni Ettore De Blasio, del Sindaco di Benevento Clemente Mastella, da alcuni membri della famiglia di Padre Robert provenienti dalla sua terra d’origine il Rwanda e dalla festosa comunità, amici ed amiche conosciuti in questi 25 anni.
Una serata bella, ricca ed intensa di preghiera dove nel corso della celebrazione della Santa Messa si è reso grazie a Dio per il dono dei sacerdoti tra noi, che grazie a loro possiamo nutrirci dell’Eucarestia e abbiamo i Sacramenti, per i 25 anni di Padre Robert che Dio ha scelto e chiamato al suo servizio nella Chiesa, inoltre si è pregato e lodato Dio affinchè ci sia maggiormente il dono di vocazioni.

Prima del termine della celebrazione il Sindaco di Ceppaloni Ettore De Blasio insieme all’Amministrazione Comunale, ha donato una targa ricordo a Padre Robert che recita: “Al caro Parroco Don Robert, ringraziandolo per l’impegno profuso nella nostra comunità, auguriamo di proseguire con lo stesso entusiasmo il cammino prezioso e difficile intrapreso 25 anni fa”, nel corso del suo intervento ha dato il benvenuto all’Arcivescovo nella comunità e lo ha ringraziato per la sua presenza segno di vicinanza alla stessa comunità, per il suo impegno, il suo lavoro a favore delle aree interne, martoriate purtroppo da tante difficoltà, la pandemia, la guerra e le sue conseguenze, inoltre ha ringraziato Padre Robert per il suo essere un parroco sempre partecipe con gioia, pace e amore, collaborativo con la sua comunità, sempre accanto agli ultimi, agli umili, agli ammalati aurandogli di proseguire il suo lungo cammino con il Signore e con il popolo di San Giovanni.

Dopo la Celebrazione Eucaristica ha preso il via la festa in Parrocchia con lo spettacolo di fuochi pirotecnici, la melodia sonora di Angelo D’Onofrio e il taglio della torta con Don Robert che ha festeggiato i suoi 25 anni e con l’Arcivescovo Mons. Felice Accrocca che nella giornata del 12 luglio ricorreva il suo 36esimo anniversario di sacerdozio.

A conclusione di tutto dunque gli auguri di vero cuore, ancora una volta a Padre Robert e a S.E. Monsignor Felice Accrocca per il loro Ministero Sacerdotale ed Episcopale nella Chiesa di Dio che è in Benevento e in San Giovanni di Ceppaloni.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

“Janara” riaccende Benevento (e le polemiche): Fiumi di Grazia contro il festival delle streghe

redazione 6 mesi fa

Formazione Spirituale su Sant’Agostino per la delegazione di Benevento dell’Ordine del Santo Sepolcro

redazione 9 mesi fa

Incidente stradale a San Giovanni di Ceppaloni: due auto coinvolte

redazione 10 mesi fa

“Stesso lavoro, stessi diritti”: dalla Flc Cgil Benevento un’importante vittoria per i docenti di religione cattolica

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Regionali, prosegue il tour elettorale dei candidati sanniti del Pd

redazione 25 minuti fa

Regionali, Miceli (Avanti-PSI): “Aree interne piattaforme di futuro e non periferie dimenticate”

redazione 27 minuti fa

De Sisto (FI): “Riforestazione urbana, pianificazione del verde e contrasto alla cementificazione”

redazione 29 minuti fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

redazione 2 ore fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

redazione 3 ore fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content