fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Natura in Musica”, tutto pronto per il festival diretto da Luca Aquino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tutto pronto per l’edizione 2022 di “Natura in Musica” il festival ideato e diretto da Luca Aquino incentrato sulla promozione e la fruizione dell’inestimabile patrimonio culturale ma soprattutto ambientale del Sannio, valorizzando ed esaltando il connubio tra la musica e le bellezze del territorio. 

Lo scorso anno l’intera manifestazione, concepita grazie alla preziosa collaborazione con Camillo Campolongo, si svolse quasi per intero presso l’Oasi WWF di Campolattaro, ma stavolta diventa itinerante coinvolgendo cinque splendide realtà locali: San Leucio del Sannio (capofila), Faicchio, Fragneto L’Abate, Arpaia e San Bartolomeo in Galdo.

Saranno dunque diverse le aree e diversi i luoghi protagonisti della rassegna, finanziata con risorse del POC Campania 2014/20 linea strategica “Rigenerazione urbana, politiche per turismo e cultura” destinate alla definizione del “Programma Unitario di Percorsi Turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale” di cui alla DGR n. 298/2021 e all’Avviso Pubblico approvato con decreto dirigenziale n. 410/2021. 

“Natura in Musica” prevede la valorizzazione dei vari siti mediante l’organizzazione di concerti collegati al tema “green” presso siti che rappresentano veri e propri scenari incastonati nella natura e si propone come veicolo di promozione territoriale, con l’obiettivo di mettere in vetrina le risorse e le eccellenze culturali e turistiche del nostro Sannio, attraverso l’attivazione di percorsi di autosostenibilità e la presenza di artisti provenienti da ogni parte d’Italia e del Mondo. 

In attesa della conferenza stampa di presentazione ufficiale dell’evento, nel corso della quale verrà snocciolato il programma completo, va sottolineato che la kermesse si aprirà sabato 30 luglio a San Leucio del Sannio con il concerto di Nino Buonocore, che rivisiterà il suo repertorio in chiave jazz con una band d’eccezione.

Sempre a San Leucio del Sannio, il giorno successivo, ovvero domenica 31 luglio, il concerto della cantante afroamericana (nata a New York) Joyce Elaine Youille, con il suo jazz venato di soul e sfumature blues, accompagnata dalla band “The Hammond Groovers”. 

Entrambi gli eventi si svolgeranno nell’incantevole scenario Palazzo Zamparelli con inizio alle 21.30, e saranno ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti).

“Il Comune di San Leucio del Sannio – spiega il sindaco Nascenzio Iannace – promuove da anni eventi musicali di qualità e la collaborazione con Luca Aquino, illustre musicista e artista, vanto del nostro territorio, si rinnova per questa ennesima edizione. Anche quest’anno, in qualità capofila di un partenariato composto da cinque comuni, promuoviamo due eventi nella splendida cornice storica di Palazzo Zamparelli, residenza settecentesca con annessi giardini a terrazze, sul panorama affascinante della Dormiente del Sannio. Sono convinto che artisti del calibro di Nino Buonocore e Joice Elaine Yullie ci offriranno un grandioso spettacolo di musica da intenditori”.

Le successive date di “Natura in Musica” sono in programma ad agosto negli altri comuni che rientrano del progetto.  

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Conservatorio, aperte le prenotazioni per l’evento internazionale “Let’s music – da Broadway a Napoli”

redazione 5 ore fa

Mille e una Nota, 2025 di successi in Italia e all’estero per la sannita Giulia Falzarano

redazione 2 giorni fa

A Benevento successo per “La Stagione di Battiato”, nuova produzione Accademia delle Opere: fucina di arte e bellezza

redazione 4 giorni fa

Airola, la pianista Giorgia Falzarano trionfa al Concorso Nazionale “Marianna Annita Piccolo”

Dall'autore

redazione 40 minuti fa

Degenze ospedaliere: al Sud in media costano di più rispetto al Nord. In fascia alta anche il San Pio di Benevento

redazione 1 ora fa

‘Campo largo’ a Benevento, AVS: ‘Rimaniamo convintamente all’opposizione a Palazzo Mosti’

redazione 1 ora fa

“PD alternativo al Governo Mastella, nessuno può dettare regole a casa d’altri”

redazione 3 ore fa

Valle Telesina e Alto Tammaro, controlli straordinari: 290 persone identificate e 203 veicoli fermati

Primo piano

redazione 40 minuti fa

Degenze ospedaliere: al Sud in media costano di più rispetto al Nord. In fascia alta anche il San Pio di Benevento

redazione 1 ora fa

“PD alternativo al Governo Mastella, nessuno può dettare regole a casa d’altri”

Alberto Tranfa 2 ore fa

Alla Camera di Commercio riflettori sull’economia delle aree interne. Celebrate 57 aziende storiche

redazione 3 ore fa

Valle Telesina e Alto Tammaro, controlli straordinari: 290 persone identificate e 203 veicoli fermati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content