fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, presentata la candidatura di Nino Lombardi: “Ampio sostegno da tutto il Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stata sottoscritta da 426 amministratori sanniti la candidatura di Nino Lombardi, candidato di Noi di Centro alla Presidenza della Provincia di Benevento.
La candidatura è stata presentata questa mattina agli uffici elettorali della Rocca dei Rettori. Nino Lombardi è il candidato sostenuto da NdC, il partito che fa capo al Sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
Le elezioni di II livello, che si svolgeranno il 28 luglio prossimo, si fondano sul sistema del voto ponderato: sostanzialmente il “peso del voto” di ciascun elettore è determinato in relazione alla popolazione complessiva della fascia demografica del comune in cui si è sindaci o consiglieri.
Ad appoggiare la candidatura di Nino Lombardi sono arrivate le sottoscrizioni di 426 amministratori provenienti da 65 comuni sanniti su 78. Un primo significativo risultato numerico. Lombardi ottiene una condivisione importante, incassando , già nella fase di sottoscrizione della candidatura, il sostegno di un elevato numero di amministratori e sindaci sanniti e una copertura territoriale rilevante che vede schierati i più grandi centri sanniti – Benevento, Montesarchio, Airola, Sant’Agata de’ Goti, Telese Terme, Apice , Morcone, Guardia Sanframondi, San Giorgio del Sannio, San Bartolomeo in Galdo – quelli che, in base al voto ponderato, sono in grado di eleggere il presidente della Provincia. Il sostegno arriva, inoltre, da tutte le aree geografiche del Sannio, dal Fortore, al Tammaro, alla Valle Caudina, alla Valle Telesina pressoché compatta al fianco di Lombardi, al pre-Fortore e Mediocalore.

“Questa partecipazione è anzitutto una grande responsabilità – ha dichiarato Nino Lombardi -. E’ un onore rappresentare una proposta di valorizzazione del territorio che ha cuore esclusivamente lo sviluppo di tutto il Sannio. Ci sono ancora tante cose da fare, davanti a noi abbiamo sfide importanti come quelle del Pnrr, è fondamentale costruire la massima partecipazione possibile e mettere in piedi sinergie. Il mio impegno va esattamente in questa direzione, ringrazio tutti gli amministratori che, già oggi, hanno voluto condividere questo progetto di sviluppo della nostra provincia. Un ringraziamento particolare va al Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, per la fiducia e il sostegno”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Provincia, il presidente Lombardi riceve la nuova rettrice dell’Unisannio

redazione 2 settimane fa

Accordo Provincia-Asl: al Polo didattico di via Calandra arriva il Corso di Laurea delle Professioni Sanitarie

redazione 3 settimane fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 3 settimane fa

Carabinieri, il nuovo comandante Marco Keten in visita alla Rocca dei Rettori

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, torna il ‘Palio dei Presepi’: decima edizione all’Arco del Sacramento

redazione 2 ore fa

Arpaise, al via la XXVIII edizione del concorso di poesia “La Castagna d’Oro”

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 22 novembre 2025

redazione 10 ore fa

Neve nel Sannio: primi fiocchi a Bocca della Selva

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, torna il ‘Palio dei Presepi’: decima edizione all’Arco del Sacramento

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 22 novembre 2025

redazione 10 ore fa

Neve nel Sannio: primi fiocchi a Bocca della Selva

redazione 16 ore fa

Benevento, si torna a pattinare sul ghiaccio: divertimento in piazza Roma aspettando il Natale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content