Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Mastella: ‘Acqua bene da usare responsabilmente. Io il sindaco che sta prestando maggiore attenzione a servizio idrico’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Stiamo vivendo la crisi idrica più grave degli ultimi 70 anni come ha avuto modo di sottolineare il Presidente del Consiglio Mario Draghi e, quindi, abbiamo il dovere come cittadini di utilizzare responsabilmente la preziosa risorsa idrica. In tal senso mi associo ai continui inviti e alle campagne di sensibilizzazione della nostra società partecipata che gestisce il servizio idrico integrato”. Lo scrive in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

“Annuncio anche che GESESA, nei prossimi giorni, donerà ed installerà presso tutte le aiuole pubbliche di Benevento dei temporizzatori per coniugare al meglio il risparmio idrico con una buona tenuta del verde che garantisce decoro e bellezza alla nostra Città. Voglio cogliere l’occasione, inoltre, per esprimere il mio ringraziamento a GESESA per l’eccellente lavoro che sta svolgendo in questo difficile periodo, con un impegno 7 giorni su 7 ed h24, garantendo l’erogazione di acqua sicura a tutta la Città e agli altri Comuni gestiti.

Sono oltre cento gli interventi giornalieri che vengono posti in essere, su un territorio vastissimo, compresi tutti gli interventi preventivi di miglioramento ed ottimizzazione tesi a mantenere un continuo equilibrio tra fonti di approvvigionamento e una rete idrica purtroppo obsoleta come in gran parte del nostro Paese.

Le donne e gli uomini di GESESA – prosegue Mastella – costituiscono un patrimonio di professionalità per la nostra Città e per la nostra Provincia e possono essere certi che resteranno i protagonisti della gestione del servizio idrico integrato nel nostro territorio per il futuro, a prescindere da modifiche societarie imposte dalle normative vigenti. In tal senso garantisco il mio massimo impegno. GESESA, nonostante eventuali ed isolati errori di qualche singolo, resterà nella storia della nostra Città per aver contribuito alla sua crescita e al suo progresso negli ultimi 30 anni. Il sottoscritto continuerà a prestare la massima attenzione alla tutela della risorsa idrica nel nostro territorio e alla individuazione della migliore gestione possibile del servizio idrico integrato, nel pieno rispetto delle norme, anche a seguito di quanto stabilito con il referendum del 2011, che qualcuno, politicamente orientato verso gli estremi, vorrebbe strumentalizzare conferendogli una interpretazione unica differente dal vero.

Posso affermare, senza tema di smentita, di essere il Sindaco che sta prestando maggiore attenzione alla gestione del servizio idrico integrato e a gettare le basi per un futuro sempre migliore, nonostante i continui slogan dozzinali di delatori di professione e di chi non ha fatto nulla di concreto per decenni, salvo dedicarsi oggi a ripetere come un disco rotto critiche infondate e stantie.

Penso ad esempio all’opera epocale del depuratore cittadino e alla formazione di un distretto idrico tutto sannita, nonché a tutte le altre attività che sono state messe in campo e alle altre che si aggiungeranno. L’acqua è il bene pubblico più prezioso e faremo di tutto per tutelarla al meglio, oggi e sempre”, conclude Mastella.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 1 giorno fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 4 giorni fa

Acea si aggiudica la gara per la gestione del servizio idrico dell’area sannita fino al 2051

redazione 4 giorni fa

Olezzi e odori sgradevoli in via Marmorale, il sindaco Mastella avverte l’Arpac

redazione 5 giorni fa

Individuato socio privato minoritario di Sannio Acque: soddisfazione del sindaco Mastella

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Il Presidente di Confindustria Esposito nominato componente del Cda della Fondazione ITS ICT Campus Academy

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 14 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 14 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 16 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 16 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 17 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content