Camera di Commercio
Camera di Commercio, assegnato ultimo seggio: va a ex presidente Antonio Campese

Ascolta la lettura dell'articolo
Andrà al presidente della Claai ed ex guida dell’ente camerale sannita, Antonio Campese, il seggio mancante nel Consiglio della Camera di Commercio Irpinia Sannio. Come si ricorderà, lo scorso 15 giugno il governatore, Vincenzo De Luca, aveva stabilito la data dell’insediamento – il prossimo 5 luglio – e provveduto alla nomina dei componenti del nuovo ente.
Campese è stato scelto in rappresentanza dell’apparentamento “Confcommercio Avellino–Casartigiani Avellino”. In occasione del primo decreto di De Luca, proprio Campese aveva bocciato sonoramente il riconteggio: “Dopo oltre un anno e mezzo di attesa ci ritroviamo in un guazzabuglio amministrativo – aveva spiegato -. Sono basito, nella ripartizione leggo che sono stati assegnati 32 seggi rispetto ai 33 previsti per il Consiglio. Dopo oltre un anno – aveva concluso – ci aspettavamo un intervento decisivo e più incisivo da parte degli uffici competenti”.
Oggi la decisione del governatore campano che assegna il 33esimo seggio all’ex vertice della Camera di Commercio del capoluogo che così, nonostante le sigle avellinesi, va a rimpinguare l’esigua pattuglia sannita.
“Sono l’unico consigliere di lungo corso – ha commentato Campese – e sarò felice di dare un contributo consapevole ai lavori dell’Ente. C’è la necessità di ripartire e deve anche essere ripensato lo statuto della nuova Camera Irpinia-Sannio. Auspico che si trovi un confronto appassionato ed autorevole”.