fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

La sannita Startup Europa Lab diventa un Incubatore di Startup Certificato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La sannita Startup Europa Lab (www.startupeuropalab.it) diventa un Incubatore di Startup Certificato.

Ventisette startup incubate, 5.5 milioni di euro raccolti e 15 brevetti depositati. Questi sono solo alcuni dei numeri che hanno permesso di ottenere, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, il riconoscimento di Incubatore di Startup Certificato, rappresentando così una delle eccellenze nazionali nell’ambito dell’incubazione e accelerazione di nuove imprese innovative ad alto valore tecnologico.

“Con grande orgoglio possiamo festeggiare l’importante risultato di essere il primo incubatore di startup certificato del Sannio e il 5°in Campania. Un risultato raggiunto dopo 2 anni di lavoro intensi e impegnativi, ma pieni di energia e passione!”, afferma il CEO & Founder, Alessandro Ciotola.

Il lavoro costante di tutto il team di esperti che popolano l’incubatore ha permesso di ottenere risultati davvero importanti, trasformando le idee in business di successo. 

Il percorso di incubazione porta tantissimi vantaggi perché il supporto fornito, oltre ad avere una lunga durata, include la condivisione di uffici e postazioni di lavoro attrezzati e collegati in rete e il contatto con altri Startupper stimola le relazioni che facilitano lo sviluppo di nuove idee, riducendo i costi di gestione e rendendo possibile il contatto diretto con potenziali clienti, partners o investitori, offrendo una consulenza strategica e ampliando il network di conoscenze, nel complesso mondo dell’Open Innovation e della finanza agevolata.

Il mondo delle startup è in continua evoluzione e conoscerne i vari aspetti per strutturare le giuste strategie necessita di impegno, dedizione e studio costante e solo così si può raggiungere il successo, perché a volte l’idea, da sola, non basta.

“Aver raggiunto questo risultato è importante soprattutto per il nostro territorio, ricco di potenzialità, opportunità e stimoli che bisogna essere bravi ad intercettare per accompagnare ogni progetto in tutte le fasi: dall’idea alla realizzazione. Aiutare soprattutto i giovani a trasformare le proprie idee in un business di successo non è solo un lavoro, ma una passione che spinge me e il mio team a lavorare ogni giorno con l’obiettivo di crescere insieme e raggiungere obiettivi sempre più importanti. Per questo motivo cerco sempre di invitare chiunque sia incuriosito da questo mondo ad approfondire, studiare e capire se questo può essere il proprio futuro. In ogni caso, Startup Europa Lab vi aspetta!”, chiude il Ceo & Founder di Startup Europa Lab, l’incubatore che a Torrecuso ha creato uno spazio che è diventato una finestra nel Sannio sul mondo dell’innovazione.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Il sannita Carlo Mazzone entra nel Board di JA Europe: un ponte tra scuola, impresa e futuro

redazione 3 settimane fa

Start Cup Campania, vince il progetto che crea Intelligenza Artificiale

redazione 4 settimane fa

Le strade diventano intelligenti: Easyvia e Medil per il monitoraggio delle reti provinciali di Benevento, Napoli e Caserta

redazione 1 mese fa

Per gli studenti dell’Alberti-Virgilio uscita didattica al Maker Faire di Roma

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Regionali, Boccalone: “La Campania deve tornare a credere nei suoi agricoltori”

redazione 7 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

redazione 7 ore fa

Barone (Lega): “Con Coldiretti un confronto aperto. Attuale Parco del Matese è dannoso. Sburocratizzare è prioritario”

redazione 7 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, Lega: “No a strumentalizzazione su visita ministro Valditara all’Istituto Oriani”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

redazione 8 ore fa

Il ministro Salvini giovedì a San Marco dei Cavoti e a Benevento

redazione 12 ore fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

Gianrocco Rossetti 12 ore fa

Il confronto Cirielli-Fico su Sky infiamma la corsa alla Regione: focus su sanità, autonomia differenziata e criminalità. I momenti clou del duello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content