Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Festa patronale a Telese Terme: il programma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo la pausa imposta dalla pandemia torna anche a Telese Terme come in tante altre città in Italia, la festa patronale. Un momento di spiritualità che non mancherà di trasferire anche segnali di speranza per un graduale ritorno alla normalità. 

E anche “per creare il senso di comunità attorno alla figura di Santo Stefano che diventa modello per la nostra vita”, come spiegano i parroci don Gerardo Piscitelli e don Giammaria Cipollone. “Un dare testimonianza alla nostra vita con l’amore che si fa dono e poiché siamo in un periodo storico così particolare, tra la pandemia e la guerra, queste giornate esprimono l’essenzialità del nostro desiderio di fare festa nel cuore”, concludono i due presbiteri. 

Questa edizione della festa di Santo Stefano sarà caratterizzata, come di consueto, da un ricco programma religioso che avrà inizio lunedì 20 giugno con la Giornata dei Giovani e proseguirà martedì 21 con la Giornata delle Famiglie, mercoledì con la Giornata degli Anziani e delle fragilità; giovedì 23 sarà la Giornata Eucaristica, venerdì 24 la Giornata del Ringraziamento, mentre il 25 giugno sarà la volta della Giornata dei Bambini e degli Adolescenti.

Domenica 26 giugno le Sante Messe in Parrocchia saranno celebrate alle 8.00, alle 10.00 e alle 11.30. Nel pomeriggio alle 18 l’inizio della Solenne Processione che si concluderà alle 19 nel Parco delle Terme con la Solenne Celebrazione Eucaristica e poi con la seconda parte della Processione.

Tra gli appuntamenti religiosi da segnalare: lunedì 20 alle 19 la Solenne Intronizzazione della Statua di Santo Stefano e la Santa Messa; mercoledì 22 alle 19.00 la Santa Messa animata dall’Amasit con Unzione degli infermi e ammalati; venerdì 24 la Santa Messa delle ore 19 vedrà la partecipazione dei ragazzi che hanno sostenuto l’esame di terza media e di maturità e di coloro che si sono laureati quest’anno.

Tra gli eventi del programma civile, invece, si segnalano: la Serata con i giovani nel Giardino ex suore, lunedì alle ore 20; giovedì 23 alle ore 20 in Parrocchia la Rassegna delle Corali diocesane; sabato 25 dalle ore 16 presso il Pala Foschino il Grest Batticuore e domenica 26 giugno alle 21.30 in piazza Unità d’Italia (area Mercato) l’esibizione del trio I Ditelo Voi.

“Interpretando il desiderio espresso dai nostri parroci, in linea con il comune sentire dell’amministrazione, la parola d’ordine di questa nuova edizione della festa patronale sarà sobrietà – dichiara il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso -. Dopo due anni in cui siamo stati costretti a sospendere tutte le iniziative collettive torniamo a vivere uno dei momenti più sentiti dalla nostra comunità. Ringrazio tutti coloro che, a vario titolo, contribuiranno alla buona riuscita della festa e, soprattutto, ringrazio don Gerardo e don Giammaria, guide spirituali della nostra comunità, per il loro infaticabile impegno”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Al Grand Hotel Telese successo per l’inaugurazione della mostra fotografica “Sannio da Amare”

redazione 1 settimana fa

Rissa nei pressi di un bar a Telese Terme: scattano tre daspo urbani

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

‘La Rosa dei Venti’, 25 anni di storia: la caffetteria di San Giorgio del Sannio festeggia un traguardo che sa di famiglia, incontri e futuro

redazione 2 settimane fa

Telese Terme, il sindaco Caporaso assegna le deleghe: incarichi anche per quattro consiglieri

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 4 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 5 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 6 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 3 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 6 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 7 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content