fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali, Mastella: ‘Noi di Centro determinante per la vittoria’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Grazie di cuore a tutti gli amici candidati alle amministrative che soprattutto nel Mezzogiorno ci hanno permesso di essere una delle maggiori forze rappresentative del centro politico”. Così il segretario nazionale di Noi Di Centro, Clemente Mastella, a proposito delle ultime comunali.

“In particolare in Puglia e in Campania abbiamo ottenuto risultati molto importanti. A Taranto grazie alla federazione con i Popolari abbiamo ottenuto quasi il 4% ed eletto consigliere l’amico Michele Mazzariello, a Barletta abbiamo ottenuto il 3% e in caso di vittoria al ballottaggio entra in consiglio comunale il nostro Flavio Basile. Dunque nei due capoluoghi al voto il risultato è stato molto importante considerando anche, ad esempio, che Azione non si è proprio presentata e Italia Viva era presente solo a Barletta dove è stata superata dalla nostra lista”, prosegue Mastella che aggiunge: “A Gravina, città di 45mila abitanti, assieme ai Popolari raggiungiamo il 12%, stesso discorso a Sant’Eramo in Colle. A Giovinazzo abbiamo raggiunto quasi il 3% e altro risultato importante a Canosa dove siamo quasi al 5%, con una percentuale superiore al Pd e a Forza Italia”.

Mastella ringrazia “per l’impegno profuso in Puglia il vicesegretario nazionale e assessore regionale Gianni Stea in pochi mesi ha realizzato un vero miracolo, ponendo Noi Di Centro tra i maggiori partiti pugliese”, prosegue il segretario nazionale che analizza anche altri dati: “Siamo andati molto bene anche in Campania con numerosi sindaci e amministratori eletti, in Sicilia a Palermo con la lista di Centro abbiamo comunque superato il 3%, a Frosinone è stato eletto il nostro segretario regionale del Lazio Pasquale Cirillo, in Veneto abbiamo eletto alcuni consiglieri e siamo stati presenti nelle competizioni di Verona, Padova e Belluno. Buoni risultati anche in Piemonte dove grazie all’impegno della classe dirigente regionale e del presidente nazionale Giorgio Merlo eleggiamo trenta consiglieri comunali. Abbiamo inoltre presenze in Toscana, Calabria, Liguria, Marche e Abruzzo”, aggiunge ancora Mastella che conclude: “Malgrado il partito sia nato da pochi mesi abbiamo dato un segnale di forza grazie all’impegno della classe dirigente. Ora lavoreremo per continuare a strutturare il partito in tutti i territori e arrivare pronti verso le politiche”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 1 settimana fa

Noi di Centro, Mastella annuncia la nuova fase: “Pronti a diventare partito e proiettarci alle elezioni politiche”

redazione 1 settimana fa

NdC, incontro tra Mastella e il consigliere metropolitano Marrazzo: “È una risorsa preziosa della nostra area politica”

redazione 2 settimane fa

Telese, la maggioranza rilancia: squadra compatta e progetto civico per i prossimi 5 anni con Caporaso sindaco

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Casalduni non dimentica le sue radici: una targa per i mastri fabbri che hanno forgiato la storia del paese

redazione 2 ore fa

San Lupo, un pomeriggio di gusto e tradizione: l’olio racconta il territorio

redazione 2 ore fa

Benevento, l’associazione Orme presenta l’app ‘Teen Zone’

redazione 3 ore fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Casalduni non dimentica le sue radici: una targa per i mastri fabbri che hanno forgiato la storia del paese

redazione 3 ore fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 8 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content