Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali, Mastella: ‘Noi di Centro determinante per la vittoria’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Grazie di cuore a tutti gli amici candidati alle amministrative che soprattutto nel Mezzogiorno ci hanno permesso di essere una delle maggiori forze rappresentative del centro politico”. Così il segretario nazionale di Noi Di Centro, Clemente Mastella, a proposito delle ultime comunali.

“In particolare in Puglia e in Campania abbiamo ottenuto risultati molto importanti. A Taranto grazie alla federazione con i Popolari abbiamo ottenuto quasi il 4% ed eletto consigliere l’amico Michele Mazzariello, a Barletta abbiamo ottenuto il 3% e in caso di vittoria al ballottaggio entra in consiglio comunale il nostro Flavio Basile. Dunque nei due capoluoghi al voto il risultato è stato molto importante considerando anche, ad esempio, che Azione non si è proprio presentata e Italia Viva era presente solo a Barletta dove è stata superata dalla nostra lista”, prosegue Mastella che aggiunge: “A Gravina, città di 45mila abitanti, assieme ai Popolari raggiungiamo il 12%, stesso discorso a Sant’Eramo in Colle. A Giovinazzo abbiamo raggiunto quasi il 3% e altro risultato importante a Canosa dove siamo quasi al 5%, con una percentuale superiore al Pd e a Forza Italia”.

Mastella ringrazia “per l’impegno profuso in Puglia il vicesegretario nazionale e assessore regionale Gianni Stea in pochi mesi ha realizzato un vero miracolo, ponendo Noi Di Centro tra i maggiori partiti pugliese”, prosegue il segretario nazionale che analizza anche altri dati: “Siamo andati molto bene anche in Campania con numerosi sindaci e amministratori eletti, in Sicilia a Palermo con la lista di Centro abbiamo comunque superato il 3%, a Frosinone è stato eletto il nostro segretario regionale del Lazio Pasquale Cirillo, in Veneto abbiamo eletto alcuni consiglieri e siamo stati presenti nelle competizioni di Verona, Padova e Belluno. Buoni risultati anche in Piemonte dove grazie all’impegno della classe dirigente regionale e del presidente nazionale Giorgio Merlo eleggiamo trenta consiglieri comunali. Abbiamo inoltre presenze in Toscana, Calabria, Liguria, Marche e Abruzzo”, aggiunge ancora Mastella che conclude: “Malgrado il partito sia nato da pochi mesi abbiamo dato un segnale di forza grazie all’impegno della classe dirigente. Ora lavoreremo per continuare a strutturare il partito in tutti i territori e arrivare pronti verso le politiche”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

Marco Staglianò 15 ore fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 3 giorni fa

Olezzi e odori sgradevoli in via Marmorale, il sindaco Mastella avverte l’Arpac

redazione 4 giorni fa

Individuato socio privato minoritario di Sannio Acque: soddisfazione del sindaco Mastella

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 1 ora fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 2 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 3 ore fa

Sussurri al Castello: a Ceppaloni continua il viaggio tra janare, storia e tradizioni

Primo piano

redazione 2 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 3 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 3 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 3 ore fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content