fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Iannelli: ‘L’attenzione per le contrade si trasformerà presto in azioni concrete’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho letto con attenzione i comunicati dei consiglieri De Lorenzo e Fioretti che evidenziano delle criticità presenti in alcune contrade di Benevento. A tal proposito ritengo doveroso fare alcune precisazioni. 

Mi preme sottolineare, come già fatto nelle competenti Commissioni Consiliari – scrive in una nota Loredana Iannelli, consigliere comunale delegato alle contrade e alle periferie – che l’Amministrazione, in primis il Sindaco che ha posto tra gli obiettivi primari del suo programma di mandato l’attenzione per le contrade, sta lavorando per completare lavori già messi in campo nel corso del primo governo Mastella e per realizzare nuovi interventi (estensioni della rete idrica e della pubblica illuminazione, ripristino del manto stradale, estensione della rete del gas) che migliorino la condizione di vita delle contrade. 

L’imminente approvazione del bilancio di previsione farà sì che molti di questi progetti si trasformino in interventi concreti in breve tempo. 

Volendo fare solo alcuni esempi: per quanto concerne Contrada Piano Cappelle, è prevista l’estensione della rete idrica, per una lunghezza di circa 2.385 metri. L’intervento è inserito nella prima annualità del Piano triennale delle Opere Pubbliche 2022/2024. L’importo complessivo dei lavori a farsi è pari ad € 348.091,11; è in programma il ripristino del cavalcavia (ricostruzione della spalletta laterale e ripristino del piano viabile) che è situato nelle Contrade La Francesca/Triemolo, con lavori, già finanziati, che cominceranno nelle prossime settimane;  per quanto concerne le strade che attraversano le Contrade San Giovanni, Le Murate, Francavilla, Imperatore, Panelli, Mosti è stato approvato dalla Giunta Comunale un progetto esecutivo di notevole importanza, che prevede lavori per un importo complessivo di € 5.764.700,00. L’Amministrazione Mastella, dopo aver intercettato il finanziamento per la progettazione, è ora a lavoro per ottenere il finanziamento del progetto. 

Questi solo alcuni esempi che dimostrano che l’Amministrazione Mastella, attraverso l’operato dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, in stretta collaborazione con la maggioranza consiliare, continua ad impegnarsi affinché l’attenzione per le contrade si trasformi sempre più in azioni concrete che riescano a migliorare, complessivamente, le condizioni di vita della Comunità amministrata”, conclude Iannelli. 

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 23 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

In attesa del ‘Federal Building’, l’Agenzia delle Dogane non si muove dal Rione Libertà almeno fino a dicembre 2027

redazione 4 giorni fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

Incendio alloggio Acer in via Bonazzi, 34enne a processo a fine marzo

redazione 1 ora fa

Un Carnevale da veri esploratori dell’Antico Egitto al Museo ARCOS di Benevento

redazione 2 ore fa

Il 15 e il 17 febbraio appuntamento con il Carnevale Storico Pontese

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

Primo piano

redazione 22 minuti fa

Incendio alloggio Acer in via Bonazzi, 34enne a processo a fine marzo

redazione 1 ora fa

Un Carnevale da veri esploratori dell’Antico Egitto al Museo ARCOS di Benevento

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Piazza Castello cambierà volto: c’è progetto per ridisegnare spazi pedonali, verde e collegamento con Corso Garibaldi

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content