fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Iannelli: ‘L’attenzione per le contrade si trasformerà presto in azioni concrete’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho letto con attenzione i comunicati dei consiglieri De Lorenzo e Fioretti che evidenziano delle criticità presenti in alcune contrade di Benevento. A tal proposito ritengo doveroso fare alcune precisazioni. 

Mi preme sottolineare, come già fatto nelle competenti Commissioni Consiliari – scrive in una nota Loredana Iannelli, consigliere comunale delegato alle contrade e alle periferie – che l’Amministrazione, in primis il Sindaco che ha posto tra gli obiettivi primari del suo programma di mandato l’attenzione per le contrade, sta lavorando per completare lavori già messi in campo nel corso del primo governo Mastella e per realizzare nuovi interventi (estensioni della rete idrica e della pubblica illuminazione, ripristino del manto stradale, estensione della rete del gas) che migliorino la condizione di vita delle contrade. 

L’imminente approvazione del bilancio di previsione farà sì che molti di questi progetti si trasformino in interventi concreti in breve tempo. 

Volendo fare solo alcuni esempi: per quanto concerne Contrada Piano Cappelle, è prevista l’estensione della rete idrica, per una lunghezza di circa 2.385 metri. L’intervento è inserito nella prima annualità del Piano triennale delle Opere Pubbliche 2022/2024. L’importo complessivo dei lavori a farsi è pari ad € 348.091,11; è in programma il ripristino del cavalcavia (ricostruzione della spalletta laterale e ripristino del piano viabile) che è situato nelle Contrade La Francesca/Triemolo, con lavori, già finanziati, che cominceranno nelle prossime settimane;  per quanto concerne le strade che attraversano le Contrade San Giovanni, Le Murate, Francavilla, Imperatore, Panelli, Mosti è stato approvato dalla Giunta Comunale un progetto esecutivo di notevole importanza, che prevede lavori per un importo complessivo di € 5.764.700,00. L’Amministrazione Mastella, dopo aver intercettato il finanziamento per la progettazione, è ora a lavoro per ottenere il finanziamento del progetto. 

Questi solo alcuni esempi che dimostrano che l’Amministrazione Mastella, attraverso l’operato dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, in stretta collaborazione con la maggioranza consiliare, continua ad impegnarsi affinché l’attenzione per le contrade si trasformi sempre più in azioni concrete che riescano a migliorare, complessivamente, le condizioni di vita della Comunità amministrata”, conclude Iannelli. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 2 giorni fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content