fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 27 maggio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, SONO 21 I RICOVERATI POSITIVI AL COVID
Non ci sono decessi nei reparti covid dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Due, invece, le persone dimesse nella giornata di ieri. Intanto, sono 26 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Ventuno sono sanniti e cinque quelli provenienti da fuori provincia.

LUTTO NEL MONDO DELLA POLITICA, E’ MORTO CIRIACO DE MITA
L’ex presidente del Consiglio e segretario della Dc, Ciriaco De Mita, è morto questa mattina alle 7. Lo ha reso noto il vice sindaco di Nusco, Walter Vigilante. L’ex premier era il primo cittadino del centro irpino. De Mita era stato sottoposto a febbraio scorso a un intervento chirurgico per la frattura di un femore a seguito di una caduta in casa. Secondo quanto si è appreso, De Mita è morto nella casa di cura Villa dei Pini di Avellino. Stava seguendo un percorso di riabilitazione dopo la frattura del femore per la caduta dello scorso febbraio. “Ha rappresentato una parte di storia personale e di storia italiana e l’orgoglio, la cultura della civiltà contadina, di arrivare alla gestione del potere nel nostro Paese non con una forma di arroganza, ma nel tentativo di cambiare le cose secondo quel tratto di umanità tipico della nostra gente. In parte fu anche incompreso”. Questo il ricordo di Clemente Mastella in un intervento su Rai Radio1.

RITORNA LA GIORNATA DELLO SPORT
Dopo i due anni di stop causa covid, riprende il tradizionale evento della “Giornata Nazionale dello Sport” che si svolgerà domenica 5 giugno 2022 nell’impianto sportivo Pacevecchia del Rugby Benevento.  La manifestazione sportiva, giunta alla sua XVII edizione, è organizzata dal CONI di Benevento con la collaborazione del Comune di Benevento e della società Rugby Benevento. L’evento prevede attività sportive prevalentemente a carattere ludico-aggregative e promozionali di varie discipline. 

FONDAZIONE CITTA’ SPETTACOLO, NOMINATA ANNA CASERTA
Il sindaco Clemente Mastella ha proceduto alla nomina di Anna Caserta a componente del consiglio d’amministrazione della fondazione Benevento Città Spettacolo in sostituzione della dimissionaria Marika Addolorata Carolla. Anna Caserta è docente presso la scuola San Filippo Neri – Convitto Nazionale Pietro Giannone ed è stata attrice di teatro e cinema e docente di recitazione per bambini.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Seconda giornata per il  terzo Forum delle aree interne che si sta svolgendo al Centro “La Pace” di Benevento. Alle pre 10 è previsto l’intervento di Enrico Giovannini, ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibile, mentre alle 11:30 quello di Mara Carfagna, ministro per il Sud e la coesione territoriale.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 5 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 5 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 5 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 4 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 6 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 7 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content