Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sicurezza, il sottosegretario Molteni: da lunedì taser a Salerno, Avellino e Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da lunedì 30 maggio, il taser sarà operativo anche a Salerno, Avellino e Benevento. “La pistola a impulsi elettrici sta progressivamente entrando nella dotazione effettiva di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza in tutta Italia, con un cronoprogramma che va avanti dallo scorso 14 marzo a cadenza settimanale. L’arma è destinata agli operatori di pubblica sicurezza che si occupano di prevenzione e controllo del territorio, ossia a coloro che sono in prima linea, ogni giorno, per tutelare la sicurezza dei cittadini”, spiega il Sottosegretario all’Interno Nicola Molteni.

“Questo strumento non letale, di difesa e di non violenza – prosegue -, sta confermando gli ottimi risultati già osservati nel corso della lunga fase di sperimentazione che, insieme ad un accurato addestramento, ha preceduto il suo utilizzo operativo.

E proprio in un momento in cui la domanda di sicurezza che viene dai territori è in aumento, gli investimenti nel settore sono prioritari. Ecco perché stiamo già lavorando per sbloccare ulteriori risorse e aumentare il numero dei taser in dotazione.

Donne e uomini in divisa attendevano questo strumento da molto tempo: siamo soddisfatti di aver offerto una risposta concreta ed efficace alle loro aspettative, nella consapevolezza che tutelare la loro incolumità è la precondizione per garantire sicurezza ai cittadini”, conclude.

La Lega sannita rivolge un dovuto ringraziamento al Sottosegretario agli Interni Nicola Molteni per l’impegno quotidianamente profuso sul tema della sicurezza.

“Nell’esprimere grande soddisfazione per l’iniziativa – si legge nella nota – è giusto ricordare che era solo il 23 settembre dello scorso anno quando l’On.le Molteni, intervenendo a Benevento ad una manifestazione elettorale per le elezioni amministrative, promise interventi concreti a sostegno della sicurezza dei cittadini e delle forze dell’ordine. Quando la Lega declina i verbi al futuro, poi il futuro si concretizza davvero e non resta nell’amaro limbo del libro dei sogni”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Evento per i 50 anni di Mastella nelle istituzioni: i volontari dell’A.I.S.A. in prima linea per la sicurezza al Teatro Romano

redazione 2 mesi fa

Sicurezza alimentare e tutela del consumatore: a Benevento il convegno nazionale dell’IPA Appio Samnium

redazione 2 mesi fa

Benevento, Cimino (Cisl): successo per il piano sicurezza all’Area Musa durante il “MayDay” del Primo Maggio

redazione 4 mesi fa

Sicurezza e prevenzione: Telese Terme promuove la cultura del rispetto e della vita con gli studenti del Telesi@

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 3 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 3 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 3 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 3 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 3 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 6 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content