Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, inaugurazione della nuova sede della Pro Loco e dell’Infopoint Turistico dell’Ente Parco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato 28 maggio alle ore 18:00 si taglierà il nastro alla nuova sede della Pro Loco di Paupisi in via Luigi Sturzo che, dopo circa sette mesi di lavori di ristrutturazione, diventerà di nuovo il punto di riferimento per tutti i soci, e non, con uno spazio dedicato esclusivamente alle attività associative.

“Un grande ringraziamento da parte mia va ai componenti del Direttivo della Pro Loco – afferma Dario Orsillo, Presidente dell’Associazione turistica paupisana – che nelle scorse settimane hanno lavorato duramente per pulire e rendere la sede accogliente e funzionale per tutti quelli che ne usufruiranno.

Importante e prezioso è stato anche l’apporto dell’amministrazione comunale alla quale vanno i miei più sentiti ringraziamenti, nella persona del sindaco Antonio Coletta, per aver messo a disposizione degli spazi pubblici accogliendo in maniera positiva il nostro appello ad avere un luogo esclusivo per le attività associative e per il progetto di servizio civile che da anni la nostra associazione porta avanti. Un grazie va anche al caro amico Alesio Ocone – continua Orsillo – che a titolo gratuito ha messo a disposizione tempo e materiali per i piccoli ritocchi nella sede e ad Antonio Procaccini sempre disponibile per aver realizzato l’aspetto grafico e un grazie va a tutte le ditte che hanno lavorato nella sede per completare in maniera rapida i lavori di efficientamento energetico, compresi i tecnici e i responsabili del cantiere. Senza tutto il supporto ricevuto, difficilmente si sarebbe potuto ottenere questo risultato. L’apertura della nuova sede è un obiettivo molto importante per l’associazione – spiega ancora Orsillo – perché la Pro Loco sarà un punto di riferimento non solo programmatico ma anche di rafforzamento delle attività di promozione territoriale e di aggregazione sociale”. Ed ecco il primo risultato raggiunto: sabato, dopo l’inaugurazione della nuova sede ci sarà l’apertura dell’Infopoint Turistico dell’Ente Parco Taburno Camposauro, il terzo dopo quello di Sant’Agata de Goti e di Montesarchio.

“Ringrazio di vero cuore il presidente del Parco Taburno Camposauro Costantino Caturano – commenta Orsillo – che ha sposato sin da subito la nostra richiesta di avere nella nuova sede della Pro Loco anche un Infopoint Turistico dove accogliere i visitatori, fornire informazioni, suggerimenti e documentare le bellezze dell’Area Protetta Taburno-Camposauro. Pertanto – conclude Orsillo – invito tutti i cittadini a partecipare numerosi, sabato pomeriggio, al taglio del nastro e ad un momento conviviale”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Pro Loco Camposauro, approvato il bilancio 2025: il nuovo direttivo già al lavoro per ‘Estate Vitulanese’ e Sagra della Castagna

redazione 7 ore fa

A Paupisi successo per “Invito all’Opera”

redazione 3 giorni fa

Pro Loco UNPLI, mercoledì l’assemblea provinciale: riflettori su ‘Il Sannio tra Sapori e Folklore” di Foglianise

redazione 1 settimana fa

Paupisi, l’ex sindaco Antonio Coletta eletto vice presidente dell’ANPS di Benevento

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

redazione 19 minuti fa

Libera Benevento sui beni confiscati: “Non fermarsi agli annunci, servono progetti concreti”

redazione 2 ore fa

Forte caldo, Asia modifica accesso ecocentro e raccolta rifiuti pomeridiana

redazione 3 ore fa

“Una vacanza per tutti”: al via il progetto della Fondazione di Comunità per il benessere e l’inclusione sociale

Primo piano

redazione 14 minuti fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

redazione 5 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 6 ore fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content