fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, inaugurazione della nuova sede della Pro Loco e dell’Infopoint Turistico dell’Ente Parco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato 28 maggio alle ore 18:00 si taglierà il nastro alla nuova sede della Pro Loco di Paupisi in via Luigi Sturzo che, dopo circa sette mesi di lavori di ristrutturazione, diventerà di nuovo il punto di riferimento per tutti i soci, e non, con uno spazio dedicato esclusivamente alle attività associative.

“Un grande ringraziamento da parte mia va ai componenti del Direttivo della Pro Loco – afferma Dario Orsillo, Presidente dell’Associazione turistica paupisana – che nelle scorse settimane hanno lavorato duramente per pulire e rendere la sede accogliente e funzionale per tutti quelli che ne usufruiranno.

Importante e prezioso è stato anche l’apporto dell’amministrazione comunale alla quale vanno i miei più sentiti ringraziamenti, nella persona del sindaco Antonio Coletta, per aver messo a disposizione degli spazi pubblici accogliendo in maniera positiva il nostro appello ad avere un luogo esclusivo per le attività associative e per il progetto di servizio civile che da anni la nostra associazione porta avanti. Un grazie va anche al caro amico Alesio Ocone – continua Orsillo – che a titolo gratuito ha messo a disposizione tempo e materiali per i piccoli ritocchi nella sede e ad Antonio Procaccini sempre disponibile per aver realizzato l’aspetto grafico e un grazie va a tutte le ditte che hanno lavorato nella sede per completare in maniera rapida i lavori di efficientamento energetico, compresi i tecnici e i responsabili del cantiere. Senza tutto il supporto ricevuto, difficilmente si sarebbe potuto ottenere questo risultato. L’apertura della nuova sede è un obiettivo molto importante per l’associazione – spiega ancora Orsillo – perché la Pro Loco sarà un punto di riferimento non solo programmatico ma anche di rafforzamento delle attività di promozione territoriale e di aggregazione sociale”. Ed ecco il primo risultato raggiunto: sabato, dopo l’inaugurazione della nuova sede ci sarà l’apertura dell’Infopoint Turistico dell’Ente Parco Taburno Camposauro, il terzo dopo quello di Sant’Agata de Goti e di Montesarchio.

“Ringrazio di vero cuore il presidente del Parco Taburno Camposauro Costantino Caturano – commenta Orsillo – che ha sposato sin da subito la nostra richiesta di avere nella nuova sede della Pro Loco anche un Infopoint Turistico dove accogliere i visitatori, fornire informazioni, suggerimenti e documentare le bellezze dell’Area Protetta Taburno-Camposauro. Pertanto – conclude Orsillo – invito tutti i cittadini a partecipare numerosi, sabato pomeriggio, al taglio del nastro e ad un momento conviviale”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Servizio Civile e Pro Loco del Sannio: formazione e territorio al centro della seconda giornata a Pietrelcina

redazione 4 giorni fa

Paupisi, fondi regionali per il Centro di Raccolta. Il sindaco: “Un investimento per ambiente, risparmio e occupazione”

redazione 7 giorni fa

Carnevale a Paupisi, due giornate di festa: colori e tradizione per grandi e piccini

redazione 3 settimane fa

Paupisi, l’arrivo della Befana ha chiuso gli appuntamenti di ‘Natale Insieme’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

San Lorenzello rilancia il Mercantico: via libera a una strategia di marketing per far crescere la storica fiera

redazione 4 ore fa

Lavori all’acquedotto: lunedì sospensione idrica in dieci comuni sanniti

redazione 5 ore fa

Crisi idrica, il Comune di Paduli annuncia interventi concreti per superare l’emergenza

redazione 5 ore fa

“Non perdiamoci di vista”, a Rotondi lo sportello per l’inclusione lavorativa delle persone non vedenti

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

redazione 4 ore fa

Lavori all’acquedotto: lunedì sospensione idrica in dieci comuni sanniti

redazione 5 ore fa

Alta Velocità, ultimato lo scavo della galleria Tuoro Sant’Antuono

Alberto Tranfa 8 ore fa

‘Pesce di Zucchero’ non chiude: nuovo slancio con il fondo Re-Start. Il titolare Lello formerà al lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content