Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, inaugurazione della nuova sede della Pro Loco e dell’Infopoint Turistico dell’Ente Parco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato 28 maggio alle ore 18:00 si taglierà il nastro alla nuova sede della Pro Loco di Paupisi in via Luigi Sturzo che, dopo circa sette mesi di lavori di ristrutturazione, diventerà di nuovo il punto di riferimento per tutti i soci, e non, con uno spazio dedicato esclusivamente alle attività associative.

“Un grande ringraziamento da parte mia va ai componenti del Direttivo della Pro Loco – afferma Dario Orsillo, Presidente dell’Associazione turistica paupisana – che nelle scorse settimane hanno lavorato duramente per pulire e rendere la sede accogliente e funzionale per tutti quelli che ne usufruiranno.

Importante e prezioso è stato anche l’apporto dell’amministrazione comunale alla quale vanno i miei più sentiti ringraziamenti, nella persona del sindaco Antonio Coletta, per aver messo a disposizione degli spazi pubblici accogliendo in maniera positiva il nostro appello ad avere un luogo esclusivo per le attività associative e per il progetto di servizio civile che da anni la nostra associazione porta avanti. Un grazie va anche al caro amico Alesio Ocone – continua Orsillo – che a titolo gratuito ha messo a disposizione tempo e materiali per i piccoli ritocchi nella sede e ad Antonio Procaccini sempre disponibile per aver realizzato l’aspetto grafico e un grazie va a tutte le ditte che hanno lavorato nella sede per completare in maniera rapida i lavori di efficientamento energetico, compresi i tecnici e i responsabili del cantiere. Senza tutto il supporto ricevuto, difficilmente si sarebbe potuto ottenere questo risultato. L’apertura della nuova sede è un obiettivo molto importante per l’associazione – spiega ancora Orsillo – perché la Pro Loco sarà un punto di riferimento non solo programmatico ma anche di rafforzamento delle attività di promozione territoriale e di aggregazione sociale”. Ed ecco il primo risultato raggiunto: sabato, dopo l’inaugurazione della nuova sede ci sarà l’apertura dell’Infopoint Turistico dell’Ente Parco Taburno Camposauro, il terzo dopo quello di Sant’Agata de Goti e di Montesarchio.

“Ringrazio di vero cuore il presidente del Parco Taburno Camposauro Costantino Caturano – commenta Orsillo – che ha sposato sin da subito la nostra richiesta di avere nella nuova sede della Pro Loco anche un Infopoint Turistico dove accogliere i visitatori, fornire informazioni, suggerimenti e documentare le bellezze dell’Area Protetta Taburno-Camposauro. Pertanto – conclude Orsillo – invito tutti i cittadini a partecipare numerosi, sabato pomeriggio, al taglio del nastro e ad un momento conviviale”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Pro Loco Appia Antica, il presidente Ambrosino replica ai consiglieri: “Progetto aperto e partecipato per tutta la comunità”

redazione 3 giorni fa

Calvi, i consiglieri Vesce e Mirra: “Ben venga la Pro Loco, a patto che sia aperta a tutti”

redazione 5 giorni fa

Pro Loco Camposauro, approvato il bilancio 2025: il nuovo direttivo già al lavoro per ‘Estate Vitulanese’ e Sagra della Castagna

redazione 5 giorni fa

A Paupisi successo per “Invito all’Opera”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 8 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 8 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 11 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 11 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 13 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 13 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content