Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, inaugurazione della nuova sede della Pro Loco e dell’Infopoint Turistico dell’Ente Parco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato 28 maggio alle ore 18:00 si taglierà il nastro alla nuova sede della Pro Loco di Paupisi in via Luigi Sturzo che, dopo circa sette mesi di lavori di ristrutturazione, diventerà di nuovo il punto di riferimento per tutti i soci, e non, con uno spazio dedicato esclusivamente alle attività associative.

“Un grande ringraziamento da parte mia va ai componenti del Direttivo della Pro Loco – afferma Dario Orsillo, Presidente dell’Associazione turistica paupisana – che nelle scorse settimane hanno lavorato duramente per pulire e rendere la sede accogliente e funzionale per tutti quelli che ne usufruiranno.

Importante e prezioso è stato anche l’apporto dell’amministrazione comunale alla quale vanno i miei più sentiti ringraziamenti, nella persona del sindaco Antonio Coletta, per aver messo a disposizione degli spazi pubblici accogliendo in maniera positiva il nostro appello ad avere un luogo esclusivo per le attività associative e per il progetto di servizio civile che da anni la nostra associazione porta avanti. Un grazie va anche al caro amico Alesio Ocone – continua Orsillo – che a titolo gratuito ha messo a disposizione tempo e materiali per i piccoli ritocchi nella sede e ad Antonio Procaccini sempre disponibile per aver realizzato l’aspetto grafico e un grazie va a tutte le ditte che hanno lavorato nella sede per completare in maniera rapida i lavori di efficientamento energetico, compresi i tecnici e i responsabili del cantiere. Senza tutto il supporto ricevuto, difficilmente si sarebbe potuto ottenere questo risultato. L’apertura della nuova sede è un obiettivo molto importante per l’associazione – spiega ancora Orsillo – perché la Pro Loco sarà un punto di riferimento non solo programmatico ma anche di rafforzamento delle attività di promozione territoriale e di aggregazione sociale”. Ed ecco il primo risultato raggiunto: sabato, dopo l’inaugurazione della nuova sede ci sarà l’apertura dell’Infopoint Turistico dell’Ente Parco Taburno Camposauro, il terzo dopo quello di Sant’Agata de Goti e di Montesarchio.

“Ringrazio di vero cuore il presidente del Parco Taburno Camposauro Costantino Caturano – commenta Orsillo – che ha sposato sin da subito la nostra richiesta di avere nella nuova sede della Pro Loco anche un Infopoint Turistico dove accogliere i visitatori, fornire informazioni, suggerimenti e documentare le bellezze dell’Area Protetta Taburno-Camposauro. Pertanto – conclude Orsillo – invito tutti i cittadini a partecipare numerosi, sabato pomeriggio, al taglio del nastro e ad un momento conviviale”.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Calvi, i consiglieri Vesce e Mirra: “Ben venga la Pro Loco, a patto che sia aperta a tutti”

redazione 2 giorni fa

Pro Loco Camposauro, approvato il bilancio 2025: il nuovo direttivo già al lavoro per ‘Estate Vitulanese’ e Sagra della Castagna

redazione 2 giorni fa

A Paupisi successo per “Invito all’Opera”

redazione 5 giorni fa

Pro Loco UNPLI, mercoledì l’assemblea provinciale: riflettori su ‘Il Sannio tra Sapori e Folklore” di Foglianise

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 2 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 2 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

redazione 3 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 3 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 7 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content