Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Noi Di Centro, Agostinelli: “Conservatorio di Benevento alla convention di FI? Episodio gravissimo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Se quanto letto da Il Fatto Quotidiano, Il Mattino e il Sannio Quotidiano, circa l’esibizione dell’orchestra del Conservatorio Statale di Musica Sala di Benevento alla convention di Forza Italia, risultasse vero saremmo in presenza di un episodio di una gravità inaudita che richiederebbe l’immediato intervento delle autorità competenti, ad iniziare dal ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica”. A dirlo è il segretario provinciale di Noi Di Centro, Carmine Agostinelli.

“È gravissimo per diverse ragioni e le istituzioni, governative e parlamentari, non possono far finta di nulla. In primis c’è la presa in giro del presidente Verga ai componenti del Consiglio Accademico e ai musicisti in quanto la richiesta per l’esibizione a Napoli è stata avanzata per la commemorazione del giudice Falcone e per le vittime ucraine. Ma la Symphonic Band del Conservatorio guidata dal maestro D’Arcangelo si è ritrovata venerdì e ieri non ad un evento per il giudice ammazzato dalla mafia o per l’Ucraina ma alla convention di un partito politico, Forza Italia”, aggiunge ancora Carmine Agostinelli che chiede: “In secondo luogo c’è il dato dei costi della Band. Supportare un partito politico con risorse del Conservatorio, ovvero dello Stato, è fatto di ulteriore gravità. Non era mai accaduto sinora che il Conservatorio partecipasse ad un evento di un partito politico”.

Per Agostinelli “svilire il ruolo di una così importante e storica istituzione culturale e musicale è non solo dannoso ma anche preoccupante. Il presidente Verga pur di restare incollato ad una sedia che alla luce di questi ed altri episodi non è più per lui, ne combina di tutti i colori. Girovaga da destra a sinistra pur di trovare qualcuno che gli consenta di rimanere presidente del Conservatorio ma con questa ultima vicenda credo non ci sia più alcuna possibilità: per restituire onore e dignità al Conservatorio Verga deve andare via quanto prima”, conclude Agostinelli.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 21 ore fa

Conservatorio, Pellegrino Mastella: “Servono risposte concrete agli studenti”. Fico disponibile al confronto

redazione 22 ore fa

Conservatorio, Errico: “Primo riscontro positivo da Adisurc, ora decisioni concrete”

redazione 2 giorni fa

Borse di studio, Mastella scrive a Fico: “Tutelare peculiarità degli studenti del Conservatorio”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Sannio, week end di caldo estremo con temperature massime fino a 39°

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 26 giugno 2026

redazione 2 ore fa

Insediamento arcivescovo Autuoro, Festa del Grano a Faicchio e ‘Streghe al volante’: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 11 ore fa

Confindustria e Ance Benevento accolgono 51 nuove iscritte

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sannio, week end di caldo estremo con temperature massime fino a 39°

redazione 2 ore fa

Insediamento arcivescovo Autuoro, Festa del Grano a Faicchio e ‘Streghe al volante’: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 26 giugno 2026

redazione 14 ore fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content