Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Noi Di Centro, Agostinelli: “Conservatorio di Benevento alla convention di FI? Episodio gravissimo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Se quanto letto da Il Fatto Quotidiano, Il Mattino e il Sannio Quotidiano, circa l’esibizione dell’orchestra del Conservatorio Statale di Musica Sala di Benevento alla convention di Forza Italia, risultasse vero saremmo in presenza di un episodio di una gravità inaudita che richiederebbe l’immediato intervento delle autorità competenti, ad iniziare dal ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica”. A dirlo è il segretario provinciale di Noi Di Centro, Carmine Agostinelli.

“È gravissimo per diverse ragioni e le istituzioni, governative e parlamentari, non possono far finta di nulla. In primis c’è la presa in giro del presidente Verga ai componenti del Consiglio Accademico e ai musicisti in quanto la richiesta per l’esibizione a Napoli è stata avanzata per la commemorazione del giudice Falcone e per le vittime ucraine. Ma la Symphonic Band del Conservatorio guidata dal maestro D’Arcangelo si è ritrovata venerdì e ieri non ad un evento per il giudice ammazzato dalla mafia o per l’Ucraina ma alla convention di un partito politico, Forza Italia”, aggiunge ancora Carmine Agostinelli che chiede: “In secondo luogo c’è il dato dei costi della Band. Supportare un partito politico con risorse del Conservatorio, ovvero dello Stato, è fatto di ulteriore gravità. Non era mai accaduto sinora che il Conservatorio partecipasse ad un evento di un partito politico”.

Per Agostinelli “svilire il ruolo di una così importante e storica istituzione culturale e musicale è non solo dannoso ma anche preoccupante. Il presidente Verga pur di restare incollato ad una sedia che alla luce di questi ed altri episodi non è più per lui, ne combina di tutti i colori. Girovaga da destra a sinistra pur di trovare qualcuno che gli consenta di rimanere presidente del Conservatorio ma con questa ultima vicenda credo non ci sia più alcuna possibilità: per restituire onore e dignità al Conservatorio Verga deve andare via quanto prima”, conclude Agostinelli.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 2 giorni fa

Forza Italia Giovani: nuove nomine a Morcone e Cautano

redazione 3 giorni fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 3 giorni fa

Conservatorio, Pellegrino Mastella: “Servono risposte concrete agli studenti”. Fico disponibile al confronto

Dall'autore

redazione 2 ore fa

A Sant’Agata de’ Goti il Forum “Dialoghi e Confluenze” organizzato dal Partito Liberaldemocratico

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, grande partecipazione alla rassegna ‘Il Cinema del Coraggio’

redazione 2 ore fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 13 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 22 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 22 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 22 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content