fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Lavoro e formazione, studenti a scuola di innovazione e digital marketing da Cyclopes

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Aiutare le nuove generazioni ad orientarsi maggiormente nel mondo di internet, trasmettendo le competenze adeguate per utilizzare al meglio gli strumenti sviluppati per i social media e da Google. Se la tecnologia e l’innovazione digitale per molti rappresentano il futuro, per i ragazzi dell’ISIS Filangieri di Frattamaggiore, in provincia di Napoli, sono il presente grazie alla Cyclopes srl.

La startup innovativa sannita, operante nel settore delle tecnologie di prossimità e nata grazie alla partnership con Projenia, ha consentito agli alunni di ottenere, dopo un corso specialistico, l’importante certificazione Google ADS.

Nello specifico, la certificazione riguarda i fondamenti del marketing digitale che comprende 26 moduli su temi di grande attualità (web, social, video) rilasciata ufficialmente da Google tramite la piattaforma dedicata.

Oltre a queste certificazioni, la Cyclopes può certificare, con esperti del settore, non solo studenti ma anche giovani o professionisti che vogliono accrescere il loro bagaglio culturale o approfondire i temi riguardanti il digitale anche per questioni professionali.

Google e Facebook da anni certificano i professionisti del settore al fine di avere una rete di professionisti sempre aggiornati e pronti a lavorare su piattaforme che oggi rappresentano una grande opportunità di business e non solo per quanti vogliono esplorare nuovi mercati ed arrivare a nuovi utenti.

Questo pomeriggio c’è stata la consegna dei diplomi nella sede dell’impresa presso il Centro Servizi, nell’Area P.I.P di Apollosa, alla presenza di Daniela Miele, amministratore Cyclopes.

Una consegna importante che giunge dopo il difficile momento vissuto dalle scuole a causa del covid. Insieme agli esperti di Projenia, infatti, il mondo dell’istruzione è tornato ad affrontare l’organizzazione dei PCTO per gli studenti, come ha spiegato Agostino Nostrale, responsabile politiche attive del lavoro di Projenia scs.

Grande soddisfazione, ovviamente, per i docenti e gli alunni dell’Istituto ‘Filangieri’ che hanno portato a termine un percorso formativo concreto che gli permetterà di interfacciarsi con il mondo del lavoro in maniera più serena grazie alle competenze acquisite con gli esperti di Cyclopes.

Dopo la consegna dei diplomi, gli studenti hanno visitato “Sannio Tech”, l’ente di ricerca sannita da sempre all’avanguardia nei settori dell’innovazione tecnologica. Ad accogliere i ragazzi è stato Gaetano Cardinale, presidente del Consorzio, che ha parlato agli allievi dell’importanza del digital marketing e della connessione con Cyclopes.

Un rapporto sinergico con l’obiettivo comune della crescita tecnologica e digitale è quello che unisce le due realtà sannite. “Non potevano non coinvolgere Sannio Tech – ha concluso l’amministratore di Projenia, Luca Mauriello -. Nel settore dell’innovazione è un punto di riferimento per tutti ed era giusto dare l’opportunità agli studenti di conoscere da vicino questa splendida realtà”.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Il ‘Lombardi’ di Airola innova l’offerta formativa: nasce la sperimentazione Coreutica al Liceo Musicale

ntr24admin 4 giorni fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

redazione 4 giorni fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 5 giorni fa

Plesso Ferrovia, il delegato Palladino: “Impianto funzionante, lunedì sarà eseguito approfondimento tecnico”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Pesco Sannita e Pago Veiano senza medico di base: il sindaco richiama alle responsabilità

redazione 4 ore fa

Chiusura del PAV nel weekend, le associazioni animaliste del Sannio denunciano disservizi e inefficienze

redazione 5 ore fa

San Pio, i primari difendono l’ospedale e la dg Morgante: ‘Attacchi mediatici fuorvianti’

redazione 5 ore fa

Anticipazioni di tesoreria, il gruppo “Per Calvi” replica all’opposizione: “Allarmismo infondato”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Pesco Sannita e Pago Veiano senza medico di base: il sindaco richiama alle responsabilità

redazione 4 ore fa

Chiusura del PAV nel weekend, le associazioni animaliste del Sannio denunciano disservizi e inefficienze

redazione 5 ore fa

San Pio, i primari difendono l’ospedale e la dg Morgante: ‘Attacchi mediatici fuorvianti’

redazione 7 ore fa

L’affondo del senatore Matera alla Regione: “Fico e Casillo, esiste anche la ferrovia Valle Caudina!”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content