Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Renzo Mazzeo eletto nel Consiglio Nazionale dell’Unpli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta il 14 Maggio 2022 ad Avellino l’assemblea Regionale Unpli Campania. Tema della giornata “le Pro loco, risorsa per il territorio e per la Campania. Strumento di promozione e di valorizzazione sociale e culturale, tra appartenenza e identità”. Un’intensa mattinata  presso l’Auditorium del Polo Giovani della Diocesi di Avellino e coordinata dal presidente regionale Unpli Campania Tony Lucido.

Presenti tutti i Presidenti delle Pro Loco della Campania, i presidenti dei Comitati Provinciali Unpli, Amministratori Comunali,  rappresentanti dell’associazionismo giovanile ed imprenditoriale, giovani Volontari del Servizio Civile Universale, consiglieri regionali, parlamentari,l’ Assessore Regionale al Turismo, Felice Casucci, Docenti, il Rettore dell’Università G.Fortunato, Prof. Acocella, l’Abate di Montevergine  Mons. Guariglia, Ordinari Diocesani, Operatori dell’accoglienza.

Una giornata di riflessione  e di rilancio della cultura del turismo, con le Pro Loco protagoniste. Una rete di unione che ha permesso un momento di aggregazione dopo due anni di distanza e di pandemia. Durante l’assemblea si è proceduto ad eleggere un altro componente del Consiglio Nazionale dell’Unpli: sarà Renzo Mazzeo, presidente provinciale Unpli Benevento e responsabile di servizio civile della Campania, a prendere il posto di Ciro Mainini, deceduto pochi mesi fa.

“Una giornata piena di emozioni. Con grande orgoglio e commozione oggi sono stato eletto CONSIGLIERE UNPLI NAZIONALE”, ha dichiarato Mazzeo.  “Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato, il presidente regionale Unpli Campania Tony Lucido,  i Presidenti Provinciali, Unpli Napoli Luigi Barbati, Unpli Avellino Giuseppe Silvestri, Unpli Salerno Marcello Nardiello, Unpli Caserta Maria Grazia Fiore, con le rispettive segreterie. Ringrazio tutte le Pro loco della Campania delle nostre terre, perle di memoria storica e tradizioni. Grazie al mio maestro Antonio Lombardi, a tutti i delegati nazionali, alle istituzioni presenti all’Assemblea Regionale , ai volontari di Servizio Civile. Un grazie particolare va al Presidente Nazionale Antonino La Spina, ma non posso dimenticare di salutare e ringraziare  i dirigenti attuali e quelli passati, insieme ai cittadini  di Paduli, è grazie al loro supporto in tanti anni di lavoro che oggi mi ritrovo a ricoprire questa carica. Sperando di essere all’altezza di questo compito, sarò sempre dedito alle Pro loco, al loro impegno e alla valorizzazione del nostro immenso patrimonio”. 

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 3 giorni fa

Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”

redazione 2 settimane fa

Al via la macchina organizzativa della Festa Provinciale delle Pro Loco del Sannio

redazione 1 mese fa

Del Basso De Caro: “Militanza, generosità ed umiltà sono merce rara di questi tempi”

redazione 1 mese fa

Elezioni, Marcantonio (PD): “Riconferme importanti e presenza in tutti i comuni”

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

redazione 2 ore fa

Il caldo non ferma il primo “Cammino delle Janare”: cresce l’interesse per l’iniziativa

redazione 2 ore fa

Provinciali, Fratelli d’Italia dice no ad accordi con Mastella e chiede unità nel centrodestra

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

Primo piano

Gianrocco Rossetti 7 minuti fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

redazione 3 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 13 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content