Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Fioretti (Capogruppo Pd): “Dal Pnrr l’opportunità per la svolta digitale della macchina amministrativa”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’obiettivo di rendere la Pubblica Amministrazione la migliore “alleata” di cittadini e imprese, con un’offerta di servizi sempre più efficienti e facilmente accessibili può essere raggiungibile grazie alle numerose opportunità di finanziamento messe in campo nell’ambito del Pnrr dal Ministero dell’innovazione tecnologica e per la Transizione Digitale”.

Così in una nota stampa Floriana Fioretti, capogruppo del Partito Democratico al Comune di Benevento.

“In particolare, – prosegue l’esponente Dem – l’abilitazione al Cloud per le PA locali assicura alle amministrazioni la possibilità di erogare servizi digitali con alti standard di sicurezza e affidabilità, oltre che architetture informatiche avanzate per il pieno controllo nella gestione dei dati. È questa l’occasione per rendere il nostro Comune più Smart, innovativo e virtuoso e sarebbe interessante conoscere quali progetti innovativi sul digitale l’amministrazione comunale presenterà per queste importanti occasioni di finanziamento”.

“Sappiamo – aggiunge ancora Floriana Fioretti – del progetto ‘Benevento Digitale’ presentato nel 2020 ma finanziato solo per la progettazione attraverso i fondi FESR e FEASR della programmazione europea 2014/2020. Ma il progetto non prevedeva la migrazione verso il Cloud, divenuta adesso fondamentale. L’attenzione, dunque, va rivolta alle nuove sfide lanciate di recente dal Ministero. Parliamo, nello specifico, di quattro bandi aperti a tutti i Comuni e che scadranno (tutti) agli inizi del mese di settembre: “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”; “Adozione App Io”; “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale”; Adozione Piattaforma PagoPA”.

“Nei prossimi mesi, – conclude Floriana Fioretti – possiamo compiere uno scatto decisivo per modernizzare e digitalizzare la nostra macchina amministrativa a tutto vantaggio dei cittadini e delle imprese. L’auspicio è che si sappia cogliere questa grande opportunità”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Provinciali, Fioretti (PD): “Oltre il risultato, resta un percorso condiviso”

redazione 1 anno fa

Sostegno alle famiglie per le spese degli asili nido: dalla Fioretti emendamento al DUP

redazione 2 anni fa

Interventi per la palestra Mazzini, soddisfatta la Fioretti (Pd)

redazione 2 anni fa

Fioretti (Pd) porta al ministro Valditara le istanze sollevate dai docenti precari del Sannio

Dall'autore

redazione 8 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 10 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 14 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 14 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 17 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 17 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 19 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 19 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content