Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Fioretti (Capogruppo Pd): “Dal Pnrr l’opportunità per la svolta digitale della macchina amministrativa”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’obiettivo di rendere la Pubblica Amministrazione la migliore “alleata” di cittadini e imprese, con un’offerta di servizi sempre più efficienti e facilmente accessibili può essere raggiungibile grazie alle numerose opportunità di finanziamento messe in campo nell’ambito del Pnrr dal Ministero dell’innovazione tecnologica e per la Transizione Digitale”.

Così in una nota stampa Floriana Fioretti, capogruppo del Partito Democratico al Comune di Benevento.

“In particolare, – prosegue l’esponente Dem – l’abilitazione al Cloud per le PA locali assicura alle amministrazioni la possibilità di erogare servizi digitali con alti standard di sicurezza e affidabilità, oltre che architetture informatiche avanzate per il pieno controllo nella gestione dei dati. È questa l’occasione per rendere il nostro Comune più Smart, innovativo e virtuoso e sarebbe interessante conoscere quali progetti innovativi sul digitale l’amministrazione comunale presenterà per queste importanti occasioni di finanziamento”.

“Sappiamo – aggiunge ancora Floriana Fioretti – del progetto ‘Benevento Digitale’ presentato nel 2020 ma finanziato solo per la progettazione attraverso i fondi FESR e FEASR della programmazione europea 2014/2020. Ma il progetto non prevedeva la migrazione verso il Cloud, divenuta adesso fondamentale. L’attenzione, dunque, va rivolta alle nuove sfide lanciate di recente dal Ministero. Parliamo, nello specifico, di quattro bandi aperti a tutti i Comuni e che scadranno (tutti) agli inizi del mese di settembre: “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”; “Adozione App Io”; “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale”; Adozione Piattaforma PagoPA”.

“Nei prossimi mesi, – conclude Floriana Fioretti – possiamo compiere uno scatto decisivo per modernizzare e digitalizzare la nostra macchina amministrativa a tutto vantaggio dei cittadini e delle imprese. L’auspicio è che si sappia cogliere questa grande opportunità”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Provinciali, Fioretti (PD): “Oltre il risultato, resta un percorso condiviso”

redazione 1 anno fa

Sostegno alle famiglie per le spese degli asili nido: dalla Fioretti emendamento al DUP

redazione 2 anni fa

Interventi per la palestra Mazzini, soddisfatta la Fioretti (Pd)

redazione 2 anni fa

Fioretti (Pd) porta al ministro Valditara le istanze sollevate dai docenti precari del Sannio

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 7 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 7 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 7 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 7 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 7 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 10 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content