fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Sud Motor Expo: sicurezza, spettacoli ed enogastronomia protagonisti alla Fiera di Morcone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tutto pronto per il Sud Motor Expo, il più grande evento del Sud Italia dedicato al mondo delle due e quattro ruote. La presentazione della manifestazione c’è stata questa mattina, nella sala consiliare della Rocca dei Rettori, alla presenza degli organizzatori, delle istituzioni coinvolte e dei vertici dell’Aci sannita.

L’esposizione sarà protagonista dal 27 al 29 maggio prossimi alla Fiera di Morcone che metterà a disposizione 40.000 mq dove i visitatori potranno trovare le ultime novità del mercato, ma anche auto storiche, pezzi di ricambio e enogastronomia del territorio. Ad attendere gli appassionati ci sarà un’area dedicata alla mostra e allo scambio di moto e auto d’epoca, compresi ricambi ed accessori. Un’altra zona sarà dedicata ai raduni di auto, moto e camper, così da unire gli automobilisti del Sud Italia.

A completare l’offerta della tre giorni, ovviamente, ci saranno eventi e spettacoli che intratterranno il pubblico che raggiungerà l’area fiera di Morcone. “Ci tenevo in modo particolare a realizzare questo evento a Benevento – ha commentato il Patron di “Sud Motor Expo”, Alberto Scaperrotta -. Educare le nuove generazioni ad una mobilità responsabile è fondamentale e con l’Aci sannita abbiamo trovato subito una grande intesa”.

Non mancheranno anche una serie di workshop ed incontri per analizzare il difficile momento che il mercato dell’auto sta attraversando a causa della mancanza dei componenti e materie prime, legata alla guerra in Ucrania.

“Il nostro obiettivo – ha sottolineato il presidente dell’Aci Benevento, Rosalia La Motta Stefanelli – è quello di promuovere verso tutti gli automobilisti la cultura della mobilità responsabile e con questo evento puntiamo a raggiungere vasta platea. Per questo abbiamo organizzato lectio magistralis sui temi della sicurezza stradale e delle nuove frontiere della green mobility con analisi e prospettive della motorizzazione elettrica e ibrida. Ovviamente – ha concluso -, puntiamo anche a contribuire alla valorizzazione e alla promozione del nostro bellissimo territorio”.

“Una giornata bella per il Sannio – ha concluso il presidente della Provincia, Nino Lombardi -. Con Sud Motor Expo parleremo di mobilità sostenibile e responsabile, ma soprattutto ripartiamo con gli eventi per rivitalizzare le nostre aree interne dopo lo stop dovuto alla pandemia”.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 22 ore fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

redazione 6 giorni fa

Sant’Arcangelo Trimonte, da lunedì chiusura totale al transito della provinciale 36 in località Iscalonga

redazione 4 settimane fa

Provincia, il presidente Lombardi riceve la nuova rettrice dell’Unisannio

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

Carenza idrica, Federconsumatori e comitati: azione legale contro Alto Calore

redazione 1 ora fa

‘Scatti e Ritratti. Le facce del blues, del Jazz e del Rock’: dal 23 dicembre la mostra alla Rocca

redazione 4 ore fa

Foglianise dedica una nuova strada al Venerabile Padre Isaia Columbro

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

Primo piano

redazione 4 ore fa

Foglianise dedica una nuova strada al Venerabile Padre Isaia Columbro

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

Alberto Tranfa 16 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 16 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content