fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Il 5 e 6 maggio il Career day dell’UniFortunato e della SSML Internazionale di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ritorna, anche in presenza, giovedì 5 e venerdì 6 maggio dalle 9.30 alle 15.00, il Career day dell’Università Giustino Fortunato e della SSML Internazionale di Benevento.

Il Career Day è l’evento di recruiting più importante dell’anno; studenti e laureati potranno partecipare ad eventi di orientamento, sostenere brevi colloqui individuali, raccogliere suggerimenti relativi al proprio percorso di carriera e ai profili professionali richiesti.

Quest’anno saranno circa 60 le aziende che hanno risposto all’invito e che prenderanno parte (in modalità presenziale o online) alle giornate. Obiettivo del Career Day 2022 è mettere studenti e laureati in contatto con importanti realtà imprenditoriali per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro. 

All’evento possono partecipare gratuitamente: diplomandi, diplomati in cerca di occupazione, iscritti alle lauree triennali, iscritti alle lauree magistrali, laureati di tutte le facoltà dell’Università, laureandi e laureati di altri Atenei.

“Questo primo contatto con le aziende – spiega il Rettore Giuseppe Acocella – offre ai giovani l’occasione di capire come inserirsi nel mondo del lavoro e quali sono le richieste del mercato; al tempo stesso offre alle aziende l’opportunità di reperire il capitale umano e di attingere ai talenti universitari”. 

“ll Career Day – sottolinea il Prof. Paolo Palumbo, Delegato alle attività di orientamento e placement – è un’occasione importante per aiutare i nostri giovani ad inserirsi nel mondo del lavoro. E’ un impegno che è parte integrante della mission della nostra Università che è sempre accanto ai suoi studenti e laureati.

Durante tutto l’anno offriamo, grazie alle consolidata collaborazione con agenzie per il lavoro e società specializzate, competenze sulle skills, sulla redazione di CV e sulla preparazione ad un colloquio di lavoro, affinché, poi, in occasione del Career day, si abbia un buon biglietto da visita. 

Anche in questa edizione le aziende partner coprono tutte le aree relative agli sbocchi occupazionali dei nostri Corsi di laurea ma soprattutto la loro adesione e partecipazione è un grande segnale di speranza e fiducia per la ripresa e nello stile di rafforzare una relazione continua tra giovani, università e mondo imprenditoriale e professionale: una relazione fondata su dialogo, motivazione e sostegno”.

Il programma completo del Career day è consultabile al seguente link: https://www.unifortunato.eu/evento/adesioni-career-day-2021-digital-edition/

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. Per accedere agli eventi online è necessario compilare il seguente form: https://forms.gle/hee3QvbERepoiAHR8

Per partecipare in presenza sarà necessario recarsi presso la sede dell’Ateneo in Viale Delcogliano, portando con sé più copie del CV. 

E’ obbligatorio l’uso della mascherina. Per maggiori informazioni è possibile scrivere alla mail placement@unifortunato.eu 

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Unisannio, grande partecipazione al Career Day: al centro innovazione e transizione digitale

redazione 3 settimane fa

L’Unisannio apre le porte alle aziende: martedì il Career Day 2025

redazione 1 mese fa

Unifortunato, dal 14 ottobre al via il ciclo di letture ‘Streghe sotto il noce: la caccia in Italia’

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Unifortunato, serata di emozioni al Teatro Romano per il Graduation Day e il Premio Traiano

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

“Pain Sense”: Benevento ospita il corso che insegna a leggere e modulare il dolore

redazione 12 minuti fa

Post covid, Sannio tra le province più in crescita. Ferraro (FdI): “Ora politiche per colmare divario”

redazione 39 minuti fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 42 minuti fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

Primo piano

redazione 39 minuti fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 42 minuti fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 53 minuti fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Carabinieri, il nuovo comandante Keten si presenta: ‘Leggere il territorio, capire le esigenze e lavorare con la comunità’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content