fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

‘Parola ai giovani’, il cantautore Caccamo all’Unisannio per scrivere il Manifesto del Cambiamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Università del Sannio risponde all’appello di “Parola ai giovani”. Si tratta di un nuovo progetto collettivo in collaborazione con i maggiori atenei universitari italiani, animato dal noto cantautore Giovanni Caccamo. Un concorso di idee per la redazione del “manifesto del cambiamento”. 

La tappa beneventana aperta a tutti i giovani interessati si fermerà il 5 maggio alle ore 16 presso l’Auditorium di Sant’Agostino. 

Il cantautore, artisticamente scoperto da Franco Battiato e diventato noto al pubblico grazie al Festival di Sanremo 2015, dopo la pubblicazione del suo ultimo album “Parola”, si fa portavoce della sua generazione e, consapevole del dovere dei giovani di far soffiare un nuovo vento di cambiamento in questo momento storico di grave crisi, conflitti e disgregazione, dà il via a questo nuovo progetto collettivo in collaborazione con le maggiori università italiane e il supporto di Banca IFIS e Pulsee Luce e Gas. Attraverso l’ascolto delle canzoni del nuovo disco “Parola” e dei loro testi d’ispirazione, l’artista condividerà con gli studenti percorsi e riflessioni, accendendo un dibattito collettivo sui temi trattati, l’importanza della parola e le idee di cambiamento.

Il manifesto del cambiamento sarà pubblicato e consegnato al Presidente della Repubblica e a Papa Giovanni. Oltre agli studenti universitari, potranno partecipare alla redazione del Manifesto tutti i giovani italiani, seguendo le istruzioni pubblicate sul sito giovannicaccamo.it.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Emozioni di Capodanno: lo spettacolo ‘Battisti Legend’ arriva a Morcone

redazione 3 giorni fa

“L’anno che verrà”: successo di pubblico al Comunale per l’evento musicale che ha celebrato Battisti e Dalla

redazione 7 giorni fa

Mario Maglione a gennaio a Benevento: musica, memoria e parole nel libro “Dove canta ’o core”

redazione 1 settimana fa

Conservatorio, grande successo al Teatro di San Carlo per la IV tappa del PNRR Internazionalizzazione

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Regione, Giuditta e Cesaro: “Pd ha usato l’algoritmo dell’asso pigliatutto. Noi gabbati ma siamo seconda forza politica”

redazione 26 minuti fa

Natale di solidarietà: i Carabinieri di Benevento al fianco delle famiglie sannite

redazione 30 minuti fa

Dimensionamento scolastico, Errico scrive a Fico: “Sostegno alla proposta ANP per tutelare il Sannio”

redazione 2 ore fa

Hanon System, Accrocca davanti allo stabilimento con lavoratori e sindacati: “Il lavoro è dignità e futuro di un territorio”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Hanon System, Accrocca davanti allo stabilimento con lavoratori e sindacati: “Il lavoro è dignità e futuro di un territorio”

redazione 2 ore fa

San Pio, paziente oncologica nove giorni su una barella del Pronto Soccorso: il sindaco Mastella scrive alla dg Morgante

redazione 3 ore fa

Sannio, Capodanno soleggiato ma con freddo intenso ed estese gelate. Temperature minime fino a -5°

redazione 3 ore fa

Cattivi odori al rione Ferrovia, l’assessore Rosa: ‘Avviati i campionamenti. Odori solfurei e di idrocarburi nei tombini’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content