fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Treni, Usb contro Eav: il 28 aprile sciopero di 4 ore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovedì 28 aprile, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, l’USB Lavoro Privato effettuerà una prima azione di sciopero in EAV. Diverse le vertenze: utilizzo del personale inidoneo  in attività di controlleria a bordo treni; criteri di gestione del personale treno; organizzazione del lavoro personale Dirigente Centrali Operative; utilizzo  personale treno della tratta Benevento – Napoli; condizioni negative relative alla manutenzione dei materiali rotabili.

“Il pessimo rapporto, ormai cronico, tra le maestranze e l’azienda – scrive il sindacato – contribuisce ad inasprire i toni della vertenza. Anziché porsi legittimi dubbi sulle tante continue denunce di disservizi e cattiva gestione aziendale, infatti, EAV insiste nelle decisioni unilaterali che non prendono in alcun modo in considerazione le proposte delle Organizzazioni Sindacali.
Ed è incomprensibile come EAV continui ad offrire un pessimo servizio alla cittadinanza, nonostante, a differenza di altre aziende del tpl campano, goda di continui sovvenzionamenti regionali da almeno 7 anni a questa parte.

È evidente – prosegue la nota – che la responsabilità debba ricadere su una Dirigenza disunita, disorganizzata ed incapace di affrontare le problematiche sollevate dalle parti sociali e dai lavoratori. L’arroganza con la quale restano inascoltate le grida di richiamo rispetto a temi come la sicurezza, non possono che lasciarci preoccupati per il presente, ma soprattutto per il futuro.

Per tutte queste motivazioni, invitiamo tutte le maestranze ad unirsi a noi per prendere parte alla prima azione di sciopero di giovedì 28 aprile, affinché politica ed amministrazione aziendale si rendano conto, una volta per tutte, che così non è più possibile andare avanti”, conclude l’Usb.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Treno urta mezzo d’opera: paura sulla linea ferroviaria tra Frasso Telesino e Amorosi, passeggeri illesi

ntr24admin 2 mesi fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

redazione 4 mesi fa

Linea Cancello-Benevento, Eav: lavori in fase avanzata. Ultimazione prevista per febbraio 2026

redazione 4 mesi fa

Lunedì 22 settembre sciopero del personale del Gruppo FS: ripercussioni sulla circolazione ferroviaria

Dall'autore

redazione 51 minuti fa

Calvi, l’ex vice sindaco Parziale risponde alla maggioranza: ‘Insinuazioni gravi e strumentali’

redazione 1 ora fa

Diocesi, due nuove nomine a Chianche e Reino

redazione 2 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

redazione 2 ore fa

Comunità Montana del Taburno, commissario per Consiglio. Ndc: “Vincono la democrazia e il buon senso”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

redazione 4 ore fa

Benevento, in auto con un martello demolitore: denunciato 28enne

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Il post di Barone, i numeri e gli equilibri da mantenere: perché Mastella ha richiamato Picucci in Giunta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content