POLITICA
Il consigliere regionale Mortaruolo ricorda Delcogliano e Iermano

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sono trascorsi 40 anni dal barbaro assassinio di Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano, mentre svolgevano con rettitudine il loro dovere.
In questa giornata voglio ricordare un momento emozionante, che ho fortemente promosso cinque anni fa: l’inaugurazione della biblioteca “Raffaele Delcogliano” nel foyer del Consiglio Regionale della Campania. Un grande atto di responsabilità dell’Istituzione di cui mi onoro di far parte verso un Assessore regionale ucciso insieme al suo autista dalla criminalità organizzata”. Così Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale della Campania.
“A cinque anni di distanza dall’inaugurazione e nel giorno dedicato alla loro memoria, voglio ringraziare e abbracciare ancora una volta le famiglie di Raffaele Delcogliano e di Aldo Iermano per aver aperto lo scrigno dei ricordi, quelli più preziosi, affinché le loro idee e il loro esempio rappresentino con sempre maggiore incisività delle luci luminose sul cammino della democrazia e siano capaci di guidarci verso un domani migliore”, conclude Mortaruolo.