fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Fondovalle Vitulanese, Maglione: ‘Consiglio di Stato apre ad approfondimenti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

«Il mancato accoglimento della richiesta di sospensiva presentata dal Comune di Vitulano da parte del Consiglio di Stato non chiude la vicenda. E’ chiaro infatti – come esplicitato nella stessa ordinanza – che i motivi di ricorso del Comune meritano approfondimento. Questione, quindi, assolutamente non risolta e con una indicazione forte al Tar di riconsiderare la propria valutazione sul merito, frettolosamente liquidata in sede cautelare. Ribadisco il mio invito agli attori politici e istituzionali del territorio, a interloquire al fine di trovare una soluzione condivisa, che non può prescindere dal considerare la variante proposta dal Comune di Vitulano, che anche la Soprintendenza ha invitato a considerare». Così il deputato sannita del M5s, Pasquale Maglione.

«Come annunciato dal sindaco – prosegue il deputato – questa sentenza non accoglie la richiesta di sospensiva del Comune perché nei fatti non esiste un pericolo imminente, dal momento che per la realizzazione dell’opera occorre  ancora attendere. Il prossimo passaggio sarà quindi l’udienza di merito davanti al Tar. Ora ricordo a me stesso e a tutti che la priorità è consentire che un’arteria così strategica venga realizzata, purché ciò avvenga nel rispetto delle specificità del territorio.

I tempi stringono e il rischio che si possa perdere il finanziamento, a fronte di una mancata volontà di confronto e sintesi, si fa sempre più concreto. Ecco perché chiedo collettivamente uno sforzo per giungere a un’intesa ed evitare che un prolungato muro contro muro possa determinare la perdita del finanziamento. A prevalere deve essere l’interesse del territorio – aggiunge nelle conclusioni – e non quello dei singoli».

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Foglianise dedica una nuova strada al Venerabile Padre Isaia Columbro

redazione 4 mesi fa

Coletta e Felato nominati vice coordinatori di Forza Italia della Valle Vitulanese

redazione 6 mesi fa

Pistola rubata e munizioni in casa: torna in libertà 40enne della Valle Vitulanese

redazione 8 mesi fa

La rigenerazione delle comunità nelle aree interne: l’IC ‘Valle Vitulanese’ protagonista della ricerca dell’Università Roma Tre

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 8 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 8 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 11 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content