fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 aprile 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, SONO 60 I RICOVERATI PER COVID
Non ci sono decessi all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Una persona è stata invece dimessa. Intanto, sono 60 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Quarantadue sono sanniti e diciotto quelli provenienti da fuori provincia.

ALBERGHIERO, IPOTESI TRASFERIMENTO PER GLI STUDENTI
Trasferimento all’orizzonte per gli studenti dell’istituto Alberghiero ‘Le Streghe’, attualmente ospitati al ‘Marco Polo’ in via Santa Colomba, struttura finita nell’occhio del ciclone la scorsa settimana a causa dell’improvviso crollo di un pezzo di intonaco durante le lezioni. A preannunciare la possibilità di uno spostamento temporaneo in altra sede, è il presidente della Provincia Nino Lombardi, intenzionato ad instaurare una linea di dialogo con i vertici dell’Unisannio per avere a disposizione il polo didattico di via Calandra, per anni quartier generale della Facoltà di Giurisprudenza e ‘casa’ di numerose associazioni studentesche.

LA POLIZIA CELEBRA I 170 ANNI DALLA FONDAZIONE
La Polizia di Stato di Benevento ha festeggiato il 170esimo anniversario della Fondazione. “Una celebrazione sobria”, come l’ha definita il questore Edgardo Giobbi nel suo intervento, che si è tenuta al Teatro Romano del capoluogo. All’evento hanno partecipato le principali istituzioni civili, militari e religiose del Sannio e diverse scolaresche: presenza che racconta la vicinanza della Polizia ai territori e ai cittadini. Come da tradizione, sono stati letti i messaggi del Presidente della Repubblica, del ministro dell’Interno e del capo della Polizia prima del discorso del questore Giobbi, che ha tracciato un breve bilancio delle attività, soffermandosi sulla proficua collaborazione istituzionale e sulle importanti attività messe in campo per la sicurezza nel centro storico e durante la movida.

BANDO DIRETTORE ARTISTICO, NOMINATA COMMISSIONE
Nominata la commissione che si occuperà dell’affidamento dell’incarico esterno di direttore artistico per le rassegne ‘Benevento Città Spettacolo’ e per gli altri eventi organizzati dal Comune, nonché per l’incarico di coordinatore artistico delle altre manifestazioni autorizzate dall’Ente per il triennio 2022/24. Intanto, sono scaduti i termini per presentare le istanze di partecipazione alla manifestazione di interesse: secondo quanto si apprende, solo una è stata la domanda arrivata a Palazzo Mosti e si tratterebbe del regista sannita Renato Giordano, che ha diretto le ultime sei edizioni della storica kermesse estiva.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11:30, presso l’aula consiliare del Comune di San Bartolomeo in Galdo, insieme al Sindaco di Volturara Appula, Enzo Zibisco ed al Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ospiteremo Nicola Montesano, Commissario Straordinario per il completamento della Fortorina”. Lo comunica il sindaco del centro sannita, Carmine Agostinelli.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 13 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 10 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 9 gennaio 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Pellegrino Mastella: “Carte scoperte, Regioni commissariate sul dimensionamento: scelta è del Governo”

redazione 5 ore fa

Scarinzi: “Bene la presa di posizione del sindaco sulla Morgante, ora attenzione anche alla sanità territoriale”

redazione 5 ore fa

Provincia, approvato il Manuale Operativo per le elezioni del Consiglio

redazione 6 ore fa

Anche Ponte dice no all’utilizzo di candele pirotecniche e fontane luminose nei locali

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Provincia di Benevento, è guerra agli impianti pubblicitari irregolari sulle strade: scatta l’ordinanza di rimozione

redazione 7 ore fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

Alberto Tranfa 10 ore fa

La LILT di Benevento inaugura il primo laboratorio di bellezza per le pazienti oncologiche

redazione 11 ore fa

Riqualificazione urbana, Iorio (Civico22): “Mancano visione e qualità nei progetti strategici”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content