fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

San Giorgio La Molara, l’istituto “Fragnito” guarda all’Europa: ok all’accreditamento Erasmus+

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Accreditamento per progetti di mobilità Erasmus + 2021-2027 (Azione chiave KA120) … noi ci siamo!” Così l’Istituto Comprensivo Statale “Onofrio Fragnito” di San Giorgio La Molara celebra l’importante riconoscimento ottenuto dopo un intenso lavoro.

“Pochi giorni fa – spiega il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Cirocco – è stata pubblicata sul sito Erasmusplus.it la graduatoria del bando europeo sull’accreditamento Erasmus per tutte le scuole d’Italia; tra queste scuole, configura anche il nostro Istituto, unica scuola di tutta la Provincia di Benevento. L’aver ottenuto l’accreditamento Erasmus fino al 2027 consente di accedere a risorse annue per attivare mobilità internazionali degli studenti, borse di studio, scambi di competenze tra docenti europei (job shadowing) e poter seguire corsi di formazione per insegnanti e personale ata in tutta Europa. Tutto questo dà una grande opportunità a tutti gli attori della scuola di conoscere, esplorare e aprirsi a nuovi scenari per una crescita personale e collettiva.

L’accreditamento Erasmus fa seguito a una serie di attività già avviate lo scorso anno con la scuola polacca “Primary School Maria Konopnicka” di Mroków, i cui studenti, ospitati a San Giorgio La Molara, hanno partecipato ad un progetto sulla salvaguardia dell’ambiente e delle tradizioni popolari. Nei prossimi mesi – conclude il Dirigente – ci saranno ulteriori aggiornamenti e novità. Europa, arriviamo!”

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

redazione 1 giorno fa

I.C. Moscati: gli studenti alla scoperta del giornalismo storico sannita

redazione 2 giorni fa

Podcast, Green Screen e visori 3D: all’Alberti-Virgilio ecco ‘Immerge Lab’

redazione 2 settimane fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 4 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 4 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 7 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 8 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 8 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content