Comune di Benevento
Lavori in Centro Storico, ok a convenzione per abbonamenti al megaparcheggio

Ascolta la lettura dell'articolo
Per l’intera durata dei lavori a Piazza Piano di Corte, i residenti del centro storico potranno attivare abbonamenti a canone convenzionato presso il megaparcheggio di via del Pomerio.
Ad annunciare la novità sono i consiglieri comunali Farese, De Lipsis, Scarinzi e Greco, firmatari di una nota stampa in cui si legge che Trotta Bus Services, gestore del parcheggio, ha accolto la richiesta pervenuta dal settore Mobilità del Comune di Benevento di prevedere tariffe agevolate per i residenti, nel periodo in cui l’area sarà oggetto di cantiere. Nello specifico, i titolari di autorizzazione alla sosta nella Ztl, residenti nella zona Traiano, potranno sottoscrivere un abbonamento mensile h24 al costo di 40 euro con una riduzione del 40% rispetto alla tariffa ordinaria.
“Tale convenzione – commentano i presidenti delle commissioni consiliari Pics – è stata proposta dall’amministrazione comunale al fine di compensare la riduzione temporanea dei posti auto disponibili per i residenti, durante i lavori di riqualificazione della piazza. Questo intervento era stato già oggetto di confronto, anche con i residenti, attraverso l’audizione del comitato di quartiere in una precedente seduta di commissione consiliare congiunta convocata sul tema. Auspichiamo, pertanto, che questo strumento possa offrire una concreta soluzione e rivolgiamo un ringraziamento per la celere risoluzione all’assessore delegato Attilio Cappa.
E’ intenzione condivisa – concludono De Lipsis, Farese, Scarinzi e Greco – procedere comunque verso l’obiettivo di una nuova regolamentazione organica per il transito e la sosta nella zona a traffico limitato”.