fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, ok a Piano di Sostegno Economico 2022 per le famiglie

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Politiche Sociali, Carmen Coppola, rendono noto che la Giunta comunale questa mattina ha approvato il Piano di Sostegno Economico per i nuclei familiari residenti nel territorio di Benevento per l’annualità 2022.

“Il nostro Paese – spiegano il sindaco Mastella e l’assessore Coppola – è stato attraversato da una vera e propria emergenza sanitaria dovuta all’epidemia da Covid-19. Non solo, il conflitto russo-ucraino sta già dimostrando i primi effetti economici innescando un innalzamento dei prezzi delle materie prime, ma anche delle forniture di gas ed energia elettrica. Per questo è stato necessario che l’Ente comunale intervenisse con l’obiettivo di porre in essere azioni di intervento sociale per fronteggiare l’emergenza economica che affligge le famiglie di ogni ceto sociale.

Diversi, dunque, gli interventi proposti ed approvati. Si tratta, infatti, di misure di sostegno al pagamento delle utenze luce, gas ed acqua e del canone di locazione per i nuclei familiari in condizioni di disagio economico e misure di solidarietà alimentare.

D’intesa con l’assessore all’Istruzione Maria Carmela Serluca, poi, sono state individuate delle misure di sostegno per le famiglie con figli fruitori del servizio di refezione scolastica e del servizio di trasporto scolastico.

Sono state, infine, approvate – concludono il sindaco Mastella e l’assessore Coppola –  misure di sostegno per donne e minori ucraini, in fuga dal conflitto che sta interessando il loro paese di origine: nello specifico sono esonerati dal pagamento del servizio di refezione scolastica e del trasporto scolastico tutti i minori iscritti nelle scuole cittadine”.

Il sindaco Mastella e l’assessora Coppola rendono infine noto che la Giunta comunale questa mattina ha altresì preso atto del Decreto del Ministero dell’Interno n. 8.910 del 17/03/2022 che ammette il Comune di Benevento a finanziamento di 5 ulteriori posti per l’accoglienza di nuclei familiari, anche monoparentali, di nazionalità afghana e/o ucraina ad ampliamento del progetto territoriale SAI SPAR e ha contestualmente autorizzato il dirigente del Settore Servizi al Cittadino di porre in essere gli atti consequenziali. 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 2 giorni fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

redazione 1 settimana fa

Consiglio comunale, ok unanime al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Megaparcheggio, Lega: “Ridotto a terra di nessuno, preoccupante escalation di violenza”

redazione 8 ore fa

Laurea magistrale in Scienze Economiche e Management alla ‘Bocconi’ per Antonio Spina

redazione 8 ore fa

Mastella: “Calenda habitué delle cadute di stile, con me politicamente non ha nulla a che vedere”

redazione 9 ore fa

Benevento, martedì 16 dicembre nuova seduta del Consiglio comunale

Primo piano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento, RWE finanzierà l’opera di Paladino davanti alla stazione ferroviaria: 183mila euro per la scultura dedicata al mito delle Streghe

redazione 8 ore fa

Mastella: “Calenda habitué delle cadute di stile, con me politicamente non ha nulla a che vedere”

redazione 10 ore fa

Calenda all’Unisannio: “Stop a fuga con sgravi fiscali in particolare ad under 35”. Critiche a Fico e Mastella

Alberto Tranfa 13 ore fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content