fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Ritorna la Fiera di San Giuseppe. Mastella: “Primo passo verso la normalità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Sannio riparte con la Fiera di San Giuseppe. Il taglio del nastro della tradizionale manifestazione, organizzata dal Comune di Benevento, ha il sapore del ritorno alla normalità dopo due anni di stop dovuto all’emergenza covid. L’edizione 2022 porta con sé un carico di speranza verso una ripresa economica e delle attività quotidiane alle quali, per colpa del virus, abbiamo rinunciato negli ultimi anni.

Ad aprire ufficialmente l’evento, che come sempre si tiene nel parcheggio dello stadio ‘Vigorito’, è stato il sindaco, Clemente Mastella, insieme agli assessori alle Attività produttive, Luigi Ambrosone, e alle Fiere e congressi, Attilio Cappa. Presenti anche diversi esponenti della giunta di Palazzo Mosti.

“Un primo passo verso il ritorno alla normalità – ha sottolineato il primo cittadino -. E’ un bel segnale essere qui pur tra le incertezze del momento”.

E la voglia di ripresa c’è anche tra gli operatori del settore che hanno risposto bene con la presenza di 120 espositori dei settori dell’agricoltura, del verde e della casa. “Siamo al lavoro – ha commentato il sindaco anche in relazione alla presenza della città alla prossima edizione della Borsa del Turismo – per rilanciare l’immagine e l’economia cittadina. E’ un processo complesso, ma bisogna investire tutte le nostre forze in questa direzione”.

“Riteniamo che la Fiera di San Giuseppe possa contribuire fortemente alla ripresa delle attività economiche sul territorio comunale ed essere un appuntamento di grande interesse economico e di sviluppo commerciale per gli operatori del settore agro-alimentare, artigianale e delle avanzate tecnologie agricole – hanno aggiunto Ambrosone e Cappa -. Di qui, quindi, l’accorato invito alla popolazione a visitare la fiera che, quest’anno, può rappresentare un’ulteriore passo in avanti verso quella normalità a cui tutti desideriamo ardentemente tornare”.

I cittadini potranno visitare l’area espositiva fino al prossimo 20 marzo dalle ore 9 alle ore 19:30.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Meloni astutamente in slalom tra Usa e Germania, ma se fa paladina Maga e del suo ex amico Bannon è incompatibile con i cattolici”

redazione 6 giorni fa

Mastella: “Solidarietà a Mario Capobianco e ai suoi cari, vittime di violenza non siano lasciate sole”

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 3 settimane fa

Ice ai Giochi Olimpici, Mastella: “Presenza inopportuna, nostre forze di polizia sono di primissimo livello”

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Si lavora all’evento ‘Melizzano in Blues’: appuntamento dal 31 luglio al 2 agosto

redazione 2 ore fa

Faicchio, approvato Bilancio di Previsione e DUP

redazione 3 ore fa

Carnevale nel Sannio tra sfilate di carri, feste in maschera e antichi riti popolari. A San Nicola Manfredi arriva Walter Nudo

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 17 febbraio 2026

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 17 febbraio 2026

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e Carnevale: perché è cosi faticoso

redazione 3 ore fa

Carnevale nel Sannio tra sfilate di carri, feste in maschera e antichi riti popolari. A San Nicola Manfredi arriva Walter Nudo

redazione 13 ore fa

Servizio mensa: i consiglieri Farese, Megna e Varricchio chiedono sicurezza e trasparenza sui controlli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content