fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Mastella a Roma per il Comitato di iniziativa popolare per la raccolta firme sulla legge elettorale proporzionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ci sarà anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il prossimo 23 marzo 2022, dalle ore 10.00 alle 17.00, al Teatro Sala Umberto di Roma, per la presentazione del “Comitato di iniziativa popolare per la raccolta firme sulla legge elettorale proporzionale con preferenze”, l’iniziativa di Ivano Tonoli (Segretario Partito Unione Cattolica, Primo Polo) e Corrado Giardina (Movimento Moderati Italiani). 

La tavola rotonda coglierà l’occasione per analizzare la necessità di creare un gruppo unito di moderati e spiegherà i progetti del partito Primo Polo: coalizione politica che sulla base di un programma condiviso, di decisioni collegiali e di un’ organizzazione di uffici e rappresentanti regionali, provinciali e comunali parteciperà compatta alle prossime elezioni politiche. L’unità d’intenti dei vari segretari di partito sarà in grado di determinare, una rappresentanza in Parlamento per una attività legislativa virtuosa, per il rilancio dell’economia, dell’etica e per dare centralità in Europa al nostro Paese, nei dettami illuminanti della dottrina sociale della Chiesa Cattolica.

“Il sistema proporzionale aiuterebbe i partiti minori a ricreare sinergie con i partiti più grandi in modo da far riemergere anche le identità perdute valoriali cattoliche, la cui rimozione è il vero declino politico del Paese. Gli elettori si troveranno, in cabina elettorale, di fronte ad una lista bloccata decisa dalle segreterie dei partiti-  dichiara Ivano Tonoli – Va restituita dignità istituzionale al Parlamento, bisogna ridare culturalmente valore all’articolo 67 della Costituzione e alla funzione indipendente di ogni parlamentare che deve rappresentare solo ed esclusivamente il popolo e non la volontà delle lobby di potere finanziario- continua nella nota – dobbiamo recuperare i principi etici e morali”.

“In questa ottica, se il popolo non può scegliere il proprio candidato si ottiene l’allontanamento dalla politica da parte degli elettori e il Parlamento non può stare nelle mani delle segreterie dei partiti”, afferma Corrado Giardina (Movimento Moderati Italiani, Primo Polo). 

Oltre al sindaco sannita ed ex ministro, al tavolo dei relatori ci saranno: Tiziana Demma Vice Presidente Vicario Partito Europei Italiani, Angelo Sandri Democrazia Cristiana, Carmelo Cinnirella CE.S.P.E.S., Andrea Brenna già Segretario Popolo della Famiglia e Portavoce Democrazia e Libertà, On. Mario Tassone Segretario Nazionale NCDU, Erminio Brambilla Presidente Unione Cattolica, Primo Polo, On. Giuseppe Gargani Presidente Nazionale della Federazione Popolare dei Democratici, Totò Cuffaro Segretario Regionale Democrazia Cristiana Sicilia, Corrado Giardina Movimento Moderati Italiani, Primo Polo, Ivano Tonoli Segretario Partito Unione Cattolica, Primo Polo. Modera Emanuela Belcuore, giornalista.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Comuni montani, Mastella e Lombardi: “Campania e aree interne penalizzate da nuovi parametri di Calderoli, daremo battaglia per evitarlo”

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Palazzo Mosti, rimpasto e retroscena: Rosa fuori dalla giunta, pesano la fiducia politica e l’ombra del centrodestra

redazione 7 giorni fa

Mastella: “Auguri di buon lavoro al Procuratore D’Angelo, auspico sia coltivato solco della collaborazione istituzionale”

redazione 1 settimana fa

San Pio, Mastella avverte: “Se la dg Morgante continua a non rispondere, chiederò a Fico la rimozione”

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Wg flash 24 del 22 gennaio 2026

redazione 59 minuti fa

Pronto soccorso Sant’Agata de’ Goti, Lavorgna (Sannio Insieme): “Ignorato in sede di confronto, inaccettabile”

redazione 12 ore fa

Confindustria Benevento, designata la squadra di Esposito: otto i vice scelti dal presidente

redazione 12 ore fa

Rubano: ‘Più sicurezza nei Comuni del Sannio, finanziati nuovi sistemi di videosorveglianza’

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Wg flash 24 del 22 gennaio 2026

redazione 13 ore fa

Processo ‘Maleventum’: Paolo Di Donato assolto da sette capi d’accusa su nove. Due le condanne

redazione 13 ore fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

Giammarco Feleppa 18 ore fa

Palazzo Mosti, avviso per il Nucleo di Valutazione: via alla sostituzione di Razzano dopo l’ingresso in Giunta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content