fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Lavori a Piano di Corte, il circolo PD: ‘Le nostre sollecitazioni hanno svegliato la giunta’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il nostro operato, nel rispetto del ruolo che la cittadinanza ha voluto affidarci, trae origine dall’esigenza di conseguire l’obiettivo esclusivo di risolvere le innumerevoli problematiche irrisolte e prospettateci dalla cittadinanza.

Tra queste, la completa assenza di informazione da parte della giunta comunale – scrive il circolo cittadino del Pd – sull’imminente inizio dei lavori che interesseranno Piazza Piano di Corte. Sollecitato nelle ultime settimane da residenti e commercianti, bene ha fatto il gruppo consiliare del Partito Democratico, impegnato nella sua incessante e fruttuosa attività di verifica, controllo e proposta, a segnalare la spiacevole situazione in commissione Attività Produttive, durante il cui svolgimento, il capo gruppo  Floriana Fioretti, ebbe modo di esplicitare alla presidenza e ai componenti, l’incomprensibile mancata informazione che l’esecutivo cittadino era tenuto a fornire, in via del tutto preliminare, a residenti e attività commerciali in previsione dell’inizio dei lavori appaltati a favore della piazza del centro storico.

La forte sollecitazione dem ha costretto l’amministrazione comunale a convocare in rapida successione le commissioni consiliari interessate dall’argomento, peraltro in modalità congiunta, attività produttive, lavori pubblici, mobilità e fondi europei. Alle commissioni, seppur in momenti diversi, sempre su richiesta del Partito Democratico, hanno presenziato alcuni commercianti della zona, nonché alcuni rappresentanti del comitato di quartiere Centro Storico.

Nonostante il primo obiettivo raggiunto – conclude la nota – il Partito Democratico continuerà a mantenere alto il livello di attenzione sulla questione, affinchè il tutto non ritorni nel solito spiacevole dimenticatoio”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Benevento, il 30 dicembre via Bosco Lucarelli chiusa al traffico: sarà istituito senso unico alternato su via Rummo

redazione 3 settimane fa

Anas, al via intervento di nuova pavimentazione lungo la Fondo Valle Isclero

redazione 3 settimane fa

Benevento, venerdì mattina via De Nicastro interdetta al traffico veicolare

redazione 4 settimane fa

Ipm Airola, avvio dei lavori per il rifacimento della facciata: soddisfatto il senatore Matera

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Benevento, residenti di contrada San Domenico al Comune: “Strada dissestata, dopo due mesi dalla segnalazione nessun intervento”

redazione 49 minuti fa

Castelpoto, nasce ‘Memoria Sonora’: un progetto di social podcasting che dà voce ai luoghi attraverso ricordi e storie della comunità

redazione 55 minuti fa

Pazienti sulle barelle al San Pio, l’Ordine dei Medici di Benevento: “La persona malata va posta al centro del sistema sanitario”

redazione 1 ora fa

Morcone, sabato e domenica appuntamento con il “Presepe nel Presepe”

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Pazienti sulle barelle al San Pio, l’Ordine dei Medici di Benevento: “La persona malata va posta al centro del sistema sanitario”

redazione 1 ora fa

Cambio al vertice dei Vigili del Fuoco, Matera (FdI) ringrazia Bellizzi e dà il benvenuto a Campolongo

redazione 4 ore fa

Fuochi d’artificio di fine anno, limitazioni e divieti nel Sannio: ecco dove

redazione 6 ore fa

“Il botto che cambia tutto è quello che non fai”: l’appello di LNDC contro i fuochi di Capodanno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content