fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Nomina in Commissione Edilizia, interviene l’assessore Chiusolo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In merito alle polemiche sollevate dall’opposizione consiliare, questa volta relative alla composizione della Commissione Edilizia, è intervenuta l’assessore all’Urbanistica, Molly Chiusolo, che ha chiarito come “l’Amministrazione comunale abbia rispettato tutte le previsioni di legge nella richiesta agli ordini professionali dei componenti da inserire nella Commissione”. 

“Il dettaglio e i tempi delle comunicazioni – ha spiegato Chiusolo – sono facilmente riscontrabili dagli stessi consiglieri di opposizione che potranno verificare come: lo scorso primo febbraio, con nota prot. n. 10541, è stata inviata a mezzo pec a tutti gli ordini e collegi professionali, ai sensi dell’art. 41 del Ruec del Comune di Benevento, apposita nota con la quale veniva richiesta, entro il termine di 15 giorni, una terna di candidati tra i propri iscritti per consentire alla Giunta comunale di selezionare i professionisti parte della Commissione; la richiesta del Comune è stata riscontrata da tutti gli ordini professionali che hanno comunicato la propria terna di nomi, ad eccezione dell’Ordine degli Agronomi e Forestali (a cui pure era stata notifica pec in data 1° febbraio, alle 12:58); anche per le ragioni descritte ma soprattutto per evitare una paralisi della macchina amministrativa in un periodo di intensa attività, per le richieste legate ai bonus fiscali in tema edilizio, e data l’urgenza di poter disporre dell’intero plenum della Commissione, l’Amministrazione comunale si è vista costretta a richiedere l’indicazione di un’ulteriore terna questa volta al Collegio degli Agrotecnici e Agrotecnici laureati, ordine professionale con analoghe competenze”.

“Infine – ha concluso Chiusolo – l’Amministrazione comunale lo scorso 14 Marzo ha ufficializzato con un’apposita delibera la composizione della nuova Commissione Edilizia inserendo un nome indicato dal Collegio degli Agrotecnici e Agrotecnici laureati. L’interesse dei cittadini e delle forze produttive del territorio, in particolare in un momento di incertezza come quello che viviamo, è poter ottenere dal Comune risposte chiare ed in tempi certi. 

Le polemiche sollevate in queste ore, invece, appaiono quasi invocare rallentamenti e appesantimenti dell’azione amministrativa che di certo non possono essere accolti e che nessun beneficio possono produrre al territorio, e forse nemmeno agli estensori delle note stampa”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 3 giorni fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

redazione 2 settimane fa

Consiglio comunale, ok unanime al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

redazione 9 ore fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 9 ore fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

redazione 9 ore fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 10 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 12 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 12 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content