fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Nomina in Commissione Edilizia, interviene l’assessore Chiusolo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In merito alle polemiche sollevate dall’opposizione consiliare, questa volta relative alla composizione della Commissione Edilizia, è intervenuta l’assessore all’Urbanistica, Molly Chiusolo, che ha chiarito come “l’Amministrazione comunale abbia rispettato tutte le previsioni di legge nella richiesta agli ordini professionali dei componenti da inserire nella Commissione”. 

“Il dettaglio e i tempi delle comunicazioni – ha spiegato Chiusolo – sono facilmente riscontrabili dagli stessi consiglieri di opposizione che potranno verificare come: lo scorso primo febbraio, con nota prot. n. 10541, è stata inviata a mezzo pec a tutti gli ordini e collegi professionali, ai sensi dell’art. 41 del Ruec del Comune di Benevento, apposita nota con la quale veniva richiesta, entro il termine di 15 giorni, una terna di candidati tra i propri iscritti per consentire alla Giunta comunale di selezionare i professionisti parte della Commissione; la richiesta del Comune è stata riscontrata da tutti gli ordini professionali che hanno comunicato la propria terna di nomi, ad eccezione dell’Ordine degli Agronomi e Forestali (a cui pure era stata notifica pec in data 1° febbraio, alle 12:58); anche per le ragioni descritte ma soprattutto per evitare una paralisi della macchina amministrativa in un periodo di intensa attività, per le richieste legate ai bonus fiscali in tema edilizio, e data l’urgenza di poter disporre dell’intero plenum della Commissione, l’Amministrazione comunale si è vista costretta a richiedere l’indicazione di un’ulteriore terna questa volta al Collegio degli Agrotecnici e Agrotecnici laureati, ordine professionale con analoghe competenze”.

“Infine – ha concluso Chiusolo – l’Amministrazione comunale lo scorso 14 Marzo ha ufficializzato con un’apposita delibera la composizione della nuova Commissione Edilizia inserendo un nome indicato dal Collegio degli Agrotecnici e Agrotecnici laureati. L’interesse dei cittadini e delle forze produttive del territorio, in particolare in un momento di incertezza come quello che viviamo, è poter ottenere dal Comune risposte chiare ed in tempi certi. 

Le polemiche sollevate in queste ore, invece, appaiono quasi invocare rallentamenti e appesantimenti dell’azione amministrativa che di certo non possono essere accolti e che nessun beneficio possono produrre al territorio, e forse nemmeno agli estensori delle note stampa”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Fibra nelle zone rurali, Mastella e Mignone: “Incontro con operatore positivo, passi avanti decisivi”

redazione 2 giorni fa

Benevento, nuove intitolazioni per la poetessa D’Aquino e il politico Iarrusso

redazione 2 giorni fa

Mastella e Serluca: “Benevento prima per capacità di riscossione e di spesa. Risultato premia lavoro del settore finanziario”

redazione 4 giorni fa

Benevento, il 22 e 23 novembre Open Day per il rilascio della carta d’identità elettronica

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Le ACLI in campo per la partecipazione democratica in Campania

redazione 30 minuti fa

Al Teatro Romano iniziativa per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

redazione 52 minuti fa

La “Città Caudina” candidata a Capitale italiana della cultura 2028 amplia il programma di iniziative

redazione 59 minuti fa

Rosella lancia la sua sfida per le Regionali: “Il Sannio merita un futuro migliore”

Primo piano

redazione 1 ora fa

‘Stop tagli al Sud’: il M5S Sannio chiama alla mobilitazione contro autonomia e flop Transizione 5.0

redazione 1 ora fa

Regionali, l’allarme della Cgil: ‘Il Sannio non sia la periferia della Campania’

redazione 2 ore fa

L’Orchestra Filarmonica di Benevento apre la stagione domenica al Comunale con il maestro Sollima

redazione 2 ore fa

Cantiere con opere abusive e rifiuti speciali: scatta sequestro a San Leucio del Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content