fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

‘Run & Walk’, il Corso Garibaldi chiama a raccolta podisti e atleti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Benessere psico-fisico e full immersion nel patrimonio storico artistico come punti cardine di una nuova iniziativa destinata a richiamare in città appassionati runner provenienti da ogni provincia e di ogni fascia d’età. Il 20 marzo è una data da cerchiare in rosso sul calendario di ogni corridore, visto l’annuncio di ‘Run & Walk‘, inedita manifestazione sportiva organizzata da Amatori Podismo Benevento e ASD Passaggio a Sud Est, con il patrocinio morale del Comune e il coinvolgimento di Coni, Coldiretti e Asl.

L’evento, in programma dalle 10 alle 12 e finalizzato a promuovere conoscenza e preparazione atletica a corsa, camminata sportiva e nordic walking, si terrà lungo l’area pedonale del Corso Garibaldi, e oltre a configurarsi come un’opportunità di crescita e condivisione sociale, incentivando l’attività motoria e contrastando la sedentarietà, assume specifici contorni turistici. Il percorso podistico, infatti, abbraccerà il nucleo del centro storico, permettendo ai partecipanti, supportati da esperti istruttori, di scoprire scorci suggestivi e angoli nascosti della città. Luogo di ritrovo, dove per l’occasione verranno allestiti quattro gazebo, senza alcuna limitazione alla viabilità, sarà Piazza Castello, punto di partenza di un’iniziativa in grado di donare nuova linfa al movimento sportivo e associazionistico locale, pronto a tornare in pista dopo mesi complicati a causa dell’emergenza pandemica.

”La manifestazione prende vita da molteplici istanze, in primis quella di tornare finalmente a correre all’aria aperta e rilanciare le attività di gruppo, duramente penalizzate dal Covid – spiega Raffaele Zollo, presidente di Amatori Podismo Benevento – . Corsa, camminata sportiva e nordic walking sono discipline capaci di raccogliere un sempre maggior numero di appassionati, ai quali esperti tecnici chiamati in città appositamente per l’occasione forniranno supporto, assistenza e preparazione. L’evento, inoltre, consentirà ai runner sanniti di prepararsi al tradizionale appuntamento con la ‘Strabenevento’ – prosegue Zollo – e ai corridori provenienti da fuori di immergersi nelle bellezze artistiche cittadine. Doveroso un ringraziamento al Comune di Benevento – conclude – subito favorevole e disponibile verso l’iniziativa”.

(Antonio Colangelo)

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Corso Garibaldi si prepara al Natale: al via il montaggio delle luminarie

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Un secolo di eleganza e memoria: la Gioielleria Babuscio di Benevento festeggia cento anni

redazione 3 mesi fa

Lavori di pulizia e disinfestazione al Corso Garibaldi: Confesercenti ringrazia l’assessore Rosa

redazione 5 mesi fa

Benevento, fioriere ribaltate nel centro storico: fermato il responsabile

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

L’ADA di Benevento al Carnevale di Montemarano

redazione 39 minuti fa

Fondi POC e piccoli eventi, Gustarte scrive all’assessore Maraio: “Non tutto è clientelismo, così si penalizzano i territori”

redazione 48 minuti fa

Carabinieri, al via il 16° Concorso per il reclutamento di 898 allievi marescialli

redazione 49 minuti fa

Venti forti: giovedì a Benevento chiuse villa comunale, parchi e cimitero

Primo piano

redazione 2 ore fa

Accolte le 77 matricole del Corso di Medicina, la rettrice Moreno: “Un passo importante per il Sannio”

redazione 3 ore fa

Benevento, gestione sosta e mobilità: firmata convenzione con la TMP

redazione 5 ore fa

Raid vandalico alla scuola Moscati, Mastella: ‘Imbecillità e crudeltà mentale’

redazione 6 ore fa

Carnevale e San Valentino, maxi sequestri delle Fiamme Gialle nel Sannio: oltre 100mila articoli irregolari

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content