fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Musica, ritornano gli eventi della Corale Polifonica “Madonna della Libera”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con il retrocedere della pandemia ripartono le attività sociali e culturali e con esse anche le iniziative promosse dalla Corale Polifonica “Madonna della Libera” di Melizzano.

La programmazione della corale che, è bene ricordarlo, è inserita nella Federazione Cori della Regione Campania “Associazione Chorus Inside Campania”, riprende a pieno ritmo con due importanti appuntamenti patrocinati anche dalla Regione Campania.

Domenica 3 Aprile, presso il bellissimo Santuario di Maria Santissima Addolorata ad Airola, e la domenica successiva 10 Aprile nella Chiesa Madre dedicata ai “Ss. Apostoli Pietro e Paolo” di Melizzano”.

Il coro polifonico, diretto dal Maestro Marco Rosiello, si esibirà nello “Stabat Mater” concerto che prevede anche l’importante partecipazione del Soprano Teresa Montaquila, dell’Organista Angelo del Vecchio e delle Violiniste Debora Bovino, Eleonora Fonzo e Sara Santillo.

“L’impegno del coro – ci spiega il Maestro Marco Rosiello – vuole essere testimonianza del cammino di fede che ci guida in ogni iniziativa che proponiamo. Nel corso degli anni, abbiamo intrapreso un percorso fondato sulla fratellanza vera e sul desiderio gratuito di un servizio autenticamente evangelico. Questo ci ha portato a crescere e a divenire realtà solida e di riferimento sul territorio ed il patrocinio della Regione Campania ne è dimostrazione. Voglio ringraziare – conclude Rosiello – tutti i componenti della Corale per il loro impegno ma anche i miei colleghi musicisti che sono sempre pronti a contribuire alla diffusione del canto corale, della musica e dell’arte in genere. Un ringraziamento particolare ai parroci Don Raffaele Palladino e Padre Emanuele Zippo che ci ospiteranno, rispettivamente, a Melizzano e ad Airola”.

Questo nel dettaglio il programma dell’evento che, nelle due date, sia ad Airola che a Melizzano, avrà inizio alle ore 19:00: “Stabat Mater” (Zoltàn Kodàly); “Cuius Animam” (G.Battista Pergolesi); “Pro Peccatis” (Luigi Boccherini); “Vidit Suum” (Franz Joseph Haydn); “Ave Verum” (W.Amadeus Mozart); “Ave Maria” (Pietro Mascagni); “Pietà Signore” (Alessandro Stradella); “Prendi la Mia Vita” (Origini: Il Ballo di Mantova utilizzato come inno dello Stato di Israele); “Chi Ci Separerà” (Marco Frisina); “Cor Mundum” (Gaetano Donizetti); “Ora Lasciateci Cantare” (Pierangelo Sequeri); “Cantate al Signore” (Marco Frisina).

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Benevento, conclusa la seconda edizione della rassegna “Percorsi di Luce”

redazione 6 giorni fa

“Insieme per la Pace”, emozioni e solidarietà nella Chiesa di San Francesco a Montesarchio

redazione 7 giorni fa

Grande partecipazione di pubblico per la XXVI edizione di MusiCometaSannio

redazione 7 giorni fa

Casali di Faicchio, grande partecipazione al Concerto del Nuovo Anno

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Benevento, grande successo per la decima edizione del ‘Palio dei Presepi’: migliaia di visitatori all’Arco del Sacramento

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Routine: la bussola dei bambini

redazione 11 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, pressing del Comune per la riapertura h/24 del Pronto Soccorso

redazione 16 ore fa

Il Coro “Madonna della Libera” di Melizzano celebra la chiusura del Giubileo nella Concattedrale di Bisaccia

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Routine: la bussola dei bambini

Marco Staglianò 2 ore fa

Sanità, una canea insopportabile

redazione 11 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, pressing del Comune per la riapertura h/24 del Pronto Soccorso

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Addio a Ninetto De Angelis, storico barbiere del centro cittadino: con lui se ne va un pezzo della Benevento artigiana

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content