fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 febbraio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MACELLAZIONE CLANDESTINA E RICETTAZIONE: SEQUESTRI NEL SANNIO
Sequestrati un macello, tre aziende zootecniche e una macelleria ubicati nei Comuni di San Giorgio la Molara, Circello e Calvi. Sono i provvedimenti emessi dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura della Repubblica, con lo scopo di sottrarre la disponibilità dei beni ai titolari delle attività, indagati – a vario titolo – di diversi reati, tra cui macellazione clandestina, ricettazione di specialità medicinali veterinarie e falsificazione dei modelli di movimentazione degli animali. Il provvedimento è scaturito da un’attività avviata nel 2019 dal Gruppo Forestale di Benevento e San Marco dei Cavoti  e  da riscontri investigativi emersi a seguito di verifiche igienico-sanitarie svolte dai militari del N.A.S. di Salerno.

SAN PASQUALE: OK ALL’AFFIDAMENTO PER 10 ANNI
Il Comune di Benevento ha provveduto ad affidare in concessione al Consorzio Sanità e Servizi Integrati “CON.S.S.I.” per la durata di 10 anni la casa albergo per anziani “San Pasquale”, in via dei Longobardi. A darne notizia sono il sindaco Clemente Mastella e l’assessora alle Politiche Sociali, Carmen Coppola, che spiegano: “Dopo un lungo e faticoso percorso, si è finalmente riusciti a trovare una soluzione – praticamente a costo zero e, quindi, senza riverberi per le casse dell’Ente – capace di riportare alla luce la storica struttura del San Pasquale e restituire così alla Città un luogo di preziosa assistenza agli anziani”.

STIR, OK ALLA RIMOZIONE DEI RIFIUTI
La Provincia di Benevento e la Samte hanno partecipato a Napoli presso la Regione Campania ad un incontro di lavoro sulla gestione del ciclo dei rifiuti. Ne dà comunicazione il Presidente facente funzioni della Provincia Nino Lombardi. L’intesa prevede la realizzazione del biodigestore anaerobico e contestualmente la rifunzionalizzazione dello STIR di Casalduni per il trattamento del rifiuto indifferenziato, con un intervento complessivo di circa 30 milioni di euro a regia e copertura finanziaria a carico della Regione. Nell’ambito dell’intesa, invece, Provincia e Samte si faranno carico di rimuovere i rifiuti abbancati nello STIR per circa 11.500 tonnellate, con risorse regionali e con regia Provincia-Samte.

SAN PIO, I RICOVERATI POSITIVI SONO 60
Sono 60 i pazienti positivi al covid ricoverati al ‘San Pio’ di Benevento. Quarantadue sono sanniti e diciotto quelli provenienti da fuori provincia. Tre infine i dimessi nella giornata di ieri.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dalle ore 11, in modalità online, è in programma la presentazione del secondo volume della ricerca dedicato all’economia campana: il “Rapporto PMI Campania 2021”, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con il sostegno di Banca Mediolanum. Il Rapporto rappresenta uno studio ed una analisi, con la finalità di delineare una fotografia della composizione strutturale e della condizione economica e finanziaria del sistema produttivo regionale e delle cinque province campane.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 del 23 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

San Lorenzello, arrestato minore per evasione e furto aggravato

redazione 40 minuti fa

Pietrelcina, si accende la magia del Presepe Vivente: appuntamento dal 27 al 29 dicembre

redazione 44 minuti fa

Cusano Mutri tra i ‘I Borghi più belli d’Italia’: ufficiale il riconoscimento

redazione 59 minuti fa

Natale e Capodanno, ordinanza del Comune: vietate bevande in vetro e regole sui fuochi d’artificio per tutelare sicurezza e animali

Primo piano

redazione 17 minuti fa

San Lorenzello, arrestato minore per evasione e furto aggravato

redazione 44 minuti fa

Cusano Mutri tra i ‘I Borghi più belli d’Italia’: ufficiale il riconoscimento

redazione 59 minuti fa

Natale e Capodanno, ordinanza del Comune: vietate bevande in vetro e regole sui fuochi d’artificio per tutelare sicurezza e animali

redazione 2 ore fa

Benevento, presentata l’app “Teen Zone”: un nuovo spazio digitale per dare voce agli adolescenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content