fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Camera di Commercio Irpinia Sannio, Romano: “Fiducia nel governatore De Luca”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“ConfCommercio Benevento plaude all’iniziativa assunta dal consigliere regionale sannita Luigi Abbate che ha provveduto ad interrogare il Governatore De Luca e l’assessore Marchiello in merito alla nuova Camera di Commercio Irpinia Sannio che ormai da oltre 5 anni non riesce ad essere istituita”. Lo scrive in una nota il presidente di Confcommercio Benevento, Nicola Romano.

“Gli imprenditori, sia sanniti che irpini – spiega -, avvertono ormai da tempo i danni che ne derivano che, sommati a quelli della pandemia, sono drammatici per cui sono lieti di poter constatare che anche la politica finalmente si è accorta di quanto sta accadendo a proposito di Camere di Commercio. Lo dimostrano anche le recenti dichiarazioni che pervengono anche da altre Associazioni territoriali a sostegno della importanza di pervenire all’immediata nascita del nuovo Ente camerale.

Quello che è indispensabile -ha dichiarato Romano- è ridare finalmente nuova linfa al sistema delle Camere di Commercio attraverso azioni condivise con l’obiettivo di far nascere la nuova Camera di Commercio garantendo il perseguimento dell’interesse pubblico e, quindi, delle imprese. Le Organizzazioni imprenditoriali, pertanto, sperano vivamente che vengano superati eventuali ulteriori rallentamenti quali quello legato alla ‘necessità’ da parte del commissario straordinario della Camera di Commercio di Avellino che vorrebbe provvedere prima alla nomina del Segretario Generale della stessa Camera che a breve cesserà di esistere senza considerare che così facendo si troverebbe, tra l’altro, a concedere un incarico dirigenziale per una durata di tempo non prevista dalle norme mentre il buon senso dovrebbe portarlo a decidere per l’individuazione di un Segretario Generale facente funzione da scegliere tra i dirigenti di una delle 2 Camere di Commercio o, se non di piacimento, tra un dirigente di altra Camera di Commercio della Campania.

Non è più il tempo di confondere la certezza delle norme con immotivate azioni -anche contraddittorie- che non garantiscono nemmeno la legittima continuità dell’azione amministrativa – ha concluso Romano -. Una luce all’orizzonte potrebbe presto arrivare proprio dal Governatore della Campania con la promulgazione del decreto di nascita della Camera di Commercio Irpinia Sannio nel quale viene riposta fiducia”.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 3 giorni fa

Se Conte e De Luca blindano Salerno

redazione 3 settimane fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 2 mesi fa

Forza Italia Sannio replica a De Luca: “Invece di attaccare il nostro deputato Rubano, guardi ai disastri della sanità”

redazione 2 mesi fa

Mastella: “A Roma alla manifestazione per il Sud, c’ero. De Luca? Oggi doveva chiedere scusa”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 22 gennaio 2026

redazione 2 ore fa

Pronto soccorso Sant’Agata de’ Goti, Lavorgna (Sannio Insieme): “Ignorato in sede di confronto, inaccettabile”

redazione 12 ore fa

Confindustria Benevento, designata la squadra di Esposito: otto i vice scelti dal presidente

redazione 13 ore fa

Rubano: ‘Più sicurezza nei Comuni del Sannio, finanziati nuovi sistemi di videosorveglianza’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 22 gennaio 2026

redazione 13 ore fa

Processo ‘Maleventum’: Paolo Di Donato assolto da sette capi d’accusa su nove. Due le condanne

redazione 14 ore fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

Giammarco Feleppa 18 ore fa

Palazzo Mosti, avviso per il Nucleo di Valutazione: via alla sostituzione di Razzano dopo l’ingresso in Giunta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content