Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sommese segretario regionale di Azione: gli auguri di Sguera. Due i sanniti nel direttivo campano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’elezione di Giuseppe Sommese a segretario regionale è una notizia positiva per l’intero movimento. La scelta di un consigliere regionale, infatti, ribadisce la volontà di ‘Azione’ di riconoscere il giusto protagonismo ai territori e agli amministratori. A Sommese, dunque, vanno gli auguri di buono lavoro. Sarà un piacere collaborare con lui alla crescita e al rafforzamento del nostro partito”.

Così Vincenzo Sguera, segretario provinciale di Azione nel Sannio, a margine dell’assemblea congressuale tenutasi ieri pomeriggio all’Holiday Inn di Napoli. Presenti nella città partenopea i segretari provinciali e numerosi dirigenti e amministratori del partito campano mentre per gli altri iscritti è stato possibile contribuire ai lavori in via telematica. Il congresso fondativo ha visto la partecipazione di Carlo Calenda, Matteo Richetti ed Enrico Costa.

“Territori in Azione” l’incipit della mozione congressuale legata alla candidatura a segretario regionale di Giuseppe Sommese. “Immaginiamo il partito come una rete infrastrutturale del Paese e della Regione, capillare e radicata. Ovunque, nelle province, nei quartieri, nei piccoli comuni, – si legge nel documento congressuale – bisogna raccogliere domande di buona amministrazione ed elaborare proposte, aprire sedi, sollecitare il confronto con i cittadini”.

“E’ questo passaggio – dichiara Sguera – che dà il senso di quello che dovrà essere il nostro impegno in questa fase iniziale di costruzione del partito. Vogliamo diventare un punto di riferimento per gli amministratori locali e per le comunità e la strada che abbiamo scelto di seguire ci porterà a investire su energie nuove, competenze, professionalità. E’ in quest’ottica che annuncio che a rappresentare ‘Azione Sannio’ nel direttivo regionale saranno Alessandro Mansueto, consigliere regionale a Ginestra degli Schiavoni e Anna Rosa del circolo di Ceppaloni”.

La stagione congressuale di ‘Azione’ prosegue e vivrà il suo momento più importante il 19 e il 20 febbraio con il congresso nazionale al quale parteciperà il segretario provinciale Vincenzo Sguera.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Palazzo Mosti, Sguera: ‘Sbagliato trasferire la Moretti ad altro settore. Perché non adibirla a mansioni del suo livello?’

redazione 7 mesi fa

Piazza Orsini, Sguera incalza l’amministrazione: ‘Da ottobre 2024 chiedo interventi. Dopo un anno lo hanno capito’

redazione 8 mesi fa

Sguera attacca il centrosinistra sulla vicenda ‘Sannio Acque’: “Contraddizioni e incoerenze a danno dei cittadini”

redazione 11 mesi fa

Corso Garibaldi, commercio al collasso. Sguera accusa: ‘Amministrazione immobile, zero risposte per gli esercenti’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Confindustria e Ance Benevento accolgono 51 nuove iscritte

redazione 10 ore fa

Benevento, Pd e AVS: “Bocciata la mozione sul consenso, una scelta grave che volta le spalle alle donne”

redazione 11 ore fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 11 ore fa

Impianto Repower nel Tammaro, il M5S: “Dal Parlamento Europeo conferma alla necessità di una nuova VIA”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

Alberto Tranfa 15 ore fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 16 ore fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 16 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content