fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Progressioni economiche e Servizio Professioni Sanitarie: incontro proficuo tra Asl e F.S.I./ S.I.L.C.

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Incontro proficuo tra le organizzazioni sindacali  e il management della Asl di Benevento tenutosi in data primo febbraio 2022 con all’ordine del giorno: progressioni verticali e varie ed eventuali.

Durante l’incontro – scrive in una nota la F.S.I./ S.I.L.C. – sono emerse in maniera positiva tutte le procedure attivate dalla Direzione Generale della Asl e regolarmente avviate, con la maggior parte di esse andate a buon fine. 

Il direttore generale Gennaro Volpe ha confermato la volontà di una fattiva collaborazione tra parte pubblica e parte sindacale per attivare la progressione verticale riservata al personale ruolo sanitario nel limite delle norme vigenti e sulla scorta dei fondi contrattuali ed ha confermato la procedura in essere per la progressione verticale per il personale del ruolo amministrativo e tecnico dell’area comparto.

La F.S.I./ S.I.L.C. Settore Sanità – prosegue la nota – ha chiesto al management della Asl di avviare la procedura per l’attribuzione della progressione economica orizzontale (fascia) al personale dell’area comparto avente diritto.

Inoltre è stato chiesto di istituire presso la Asl di Benevento il Servizio delle Professioni Sanitarie. 

Con la Direzione delle Professioni Sanitarie si istituisce una nuova Unità con funzione che assicura le attività di pianificazione, organizzazione, direzione del personale infermieristico, ostetrico, tecnico-sanitario, riabilitativo, nonché degli operatori di supporto all’assistenza finalizzata ad assicurare alti livelli di assistenza ai cittadini che accedono alle prestazioni erogate dall’Azienda Sanitaria Locale. 

Il Servizio delle professioni Sanitarie promuove la qualità, l’efficacia e l’efficienza delle prestazioni tecnico-assistenziali sanitarie, erogate dai professionisti sanitari e dal personale di supporto, grazie anche all’aggiornamento, alla formazione, alla progressione di carriera e alla incentivazione, integrandosi con i processi aziendali sulla base degli obiettivi delineati dalla Direzione Generale. 

In questi giorni sarà inoltrata dalla F.S.I./ S.I.L.C. Settore Sanità la richiesta per determinare la possibilità di stabilizzazione del personale a tempo determinato a vario titolo in servizio presso la Asl di Benevento. 

In un momento storico come questo dove la pandemia Covid-19 ha provocato enormi disparità in ogni settore – conclude il sindacato – la Asl di Benevento ha dimostrato di saper  affrontare l’emergenza con tutto il personale sanitario, amministrativo e tecnico e bisogna ringraziare i dipendenti che si sono resi disponibili anche oltre le proprie possibilità. Essere chiamati eroi non basta, questo il management della Asl l’ha capito, bisogna dare gratificazioni sia sotto l’aspetto giuridico che economico al personale della Asl.

Per questi motivi la F.S.I./S.I.L.C. ha appreso con soddisfazione l’avvio imminente della piattaforma contrattuale aziendale ove si cercherà di attribuire tutto quanto spettante ai lavoratori”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 5 giorni fa

Medicina di base, nuove nomine nel Sannio: in arrivo cinque medici in città, ma restano criticità nelle aree interne

redazione 6 giorni fa

Vertenza Dussmann Service, sindacati in allarme: “Nessuna prospettiva per i lavoratori di Benevento durante le festività”

redazione 2 settimane fa

Asl Benevento, sopralluogo al presidio di Ginestra degli Schiavoni: sinergia con i sindaci sulla sicurezza della SS 90 bis

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Mastella: “La sinistra prenda le distanze dai violenti di Torino, così perde anche il voto dei nonni”

redazione 3 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 3 ore fa

Aumento delle tariffe idriche, Lavorgna (Sannio Insieme): “Scelta incoerente dopo le Regionali”

redazione 3 ore fa

Bilancio approvato: Circello tra i primi Comuni, conti in ordine e visione per il futuro

Primo piano

redazione 3 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 5 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

redazione 7 ore fa

Provinciali, ‘Essere Democratici’ sarà in campo con una lista

redazione 8 ore fa

‘Caudina Viva’, la Valle fa sistema: otto Comuni uniti per rilanciare commercio, identità e futuro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content