fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Sviluppo del territorio, nasce il Distretto Diffuso del Commercio Valle dell’Isclero”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel Sannio arriva il “Distretto Diffuso del Commercio Valle dell’Isclero”. Il progetto, nato dalla collaborazione dei Comuni di Dugenta, Limatola, Durazzano, e Sant’Agata de’ Goti in qualità di capofila punta alla creazione di un’area per rivitalizzare l’economia e promuovere attività di sviluppo.

La proposta progettuale sarà inviata alla Regione Campania per il riconoscimento ufficiale dell’iniziativa e il successivo inserimento nell’elenco stilato da Palazzo Santa Lucia.

Si tratta di entità innovative che definiscono ambiti e iniziative nei quali i cittadini, le imprese e le formazioni sociali liberamente aggregati sono in grado di fare del commercio il fattore di integrazione con altri settori produttivi come le attività artigianali, di servizi e del turismo.

L’obiettivo è valorizzare e mettere in rete tutte le risorse di cui dispone il territorio, per accrescere l’attrattività complessiva, rigenerare il tessuto urbano e sostenere la competitività commerciale

Per farlo, saranno realizzate strategie comuni e sinergiche tra le imprese, le istituzioni pubbliche e gli attori sociali: i Distretti del commercio, infatti, sono concepiti come uno strumento capace di recepire le esigenze e le vocazioni commerciali già presenti sui territori e lavorare per una crescita globale.

Gli interventi ammissibili potranno riguardare il design urbano, iniziative di riqualificazione e rigenerazione urbana, azioni di rivitalizzazione della rete distributiva, iniziative in tema di welfare aziendale, progetti sinergici con settori quali il turismo, la cultura e l’arte.

 I programmi di intervento potranno essere finanziati da appositi bandi regionali e dal cofinanziamento della Camera di commercio territorialmente competente, dai soggetti pubblici e privati che hanno promosso o aderito alla costituzione del Distretto.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Comune di Limatola, grande partecipazione per la consegna della Costituzione ai neo 18enni

redazione 2 settimane fa

Dugenta, nasce il movimento civico “Amici di Idee”

redazione 2 settimane fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 2 settimane fa

Durazzano, la sindaca Grasso: “Ritroviamo serenità, unità e fiducia nel futuro”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 6 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 6 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 9 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content