fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Cataudo chiede accesso atti su attività partecipate della Rocca. Soddisfazione in Forza Italia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere provinciale di Forza Italia, Claudio Cataudo, chiede copia di tutti gli atti amministrativi, di indirizzo e di gestione, relativi agli incarichi professionali di qualsivoglia tipologia e gare di appalto, affidamenti per forniture e servizi, varati dagli organismi e/o dagli uffici competenti delle società partecipate della Provincia, da novembre 2018 ad oggi. L’esponente berlusconiano richiede, inoltre, di conoscere se da novembre 2018 ad oggi, siano state determinate assunzioni di risorse umane con contratto di lavoro o mediante specifici progetti finalizzati al raggiungimento di determinati obiettivi.

“La presente istanza – spiega Cataudo – è motivata dalla necessità di monitorare la efficacia, la efficienza e la economicità che una Pubblica Amministrazione deve garantire per il bene della collettività e per meglio rafforzare il rapporto di legalità e trasparenza sul piano politico ed amministrativo dall’Ente Provincia e dalla società partecipate che orbitano intorno ad essa. 

Non è consentito e non è pensabile, che Società Partecipate, totalmente o in parte, da un Ente Pubblico (Provincia) siano a disposizione del politico di turno e non del territorio e dei cittadini della Provincia di Benevento. Non è consentito che Presidenti di tali società partecipate siano chiamati dal politico di turno alla  composizione ed al sostegno di liste e di candidati alle elezioni sia comunali che provinciali.

Per quanto innanzi esposto – conclude Cataudo – si rende necessaria una operazione di trasparenza e di verità, al fine di verificare se le attività svolte dalle società pubbliche, ivi compresi incarichi professionali e nomine di vario genere, siano al servizio e nell’interesse dei cittadini o finalizzati al raggiungimento di obiettivi e risultati elettorali/politici da parte di alcuni”.

“La Provincia di Benevento e le società da essa partecipate, devono essere al servizio dell’interno territorio sannita. Sosteniamo per tale motivo la richiesta di accesso agli atti del nostro Consigliere Provinciale, Claudio Cataudo, relativa a tutte le attività prodotte in due anni dalle società partecipate dalla Provincia. Forza Italia sarà quindi in campo per garantire ad ogni singolo Comune della Provincia una corretta azione amministrativa. Non ci saranno corsie preferenziali. La Rocca dei Rettori dovrà essere sempre super partes e non di qualcuno che pensa di gestirla” – E’ quanto hanno dichiarato il coordinatore vicario regionale di Forza Italia, Fulvio Martusciello e il commissario provinciale Francesco Maria Rubano.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Aree interne e Comuni montani, Lombardi sollecita la Regione: “Agricoltura, sostegni mirati ai territori fragili”

redazione 2 giorni fa

Provincia, solidarietà alle Comunità montane per la riclassificazione dei Comuni

redazione 3 giorni fa

Giorno della Memoria, bandiere a mezz’asta alla Rocca dei Rettori

redazione 3 giorni fa

Provincia, costituiti gli uffici per le elezioni del Consiglio

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Montesarchio rafforza la Protezione Civile: nuove attrezzature per affrontare le emergenze idrogeologiche

redazione 2 ore fa

Benevento, via Meomartini e via Madonna della Salute: da lunedì temporanei e graduali divieti di sosta e fermata

redazione 3 ore fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 3 ore fa

SP 47, limitazioni al traffico sul ponte di Ginestra degli Schiavoni: stop ai mezzi oltre 19 tonnellate e senso unico alternato

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

‘Pesce di Zucchero’ non chiude: nuovo slancio con il fondo Re-Start. Il titolare Lello formerà al lavoro

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Vigili del Fuoco di Benevento, avvicendamento al vertice: Bellizzi alla Direzione Regionale Campania, Capolongo nuovo comandante

redazione 3 ore fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 3 ore fa

SP 47, limitazioni al traffico sul ponte di Ginestra degli Schiavoni: stop ai mezzi oltre 19 tonnellate e senso unico alternato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content