fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Sant’Angelo a Cupolo, il 31 dicembre l’approvazione del Documento Unico di Programmazione ed il Previsionale 2021-2023

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Fissata per venerdì 31 dicembre alle ore 10  la convocazione del Consiglio Comunale di Sant’Angelo a Cupolo che vede diversi punti all’ordine del giorno, di cui quelli sull’approvazione del Documento Unico di Programmazione ed il  Previsionale 2021-2023 appaiono tra i più importanti.

“L’obiettivo dichiarato fin dai primi giorni di governo dal Sindaco Cataffo – spiega il vicesindaco Antonio Tornusciolo , è stato quello di dare priorità all’importante documento programmatico, strumento necessario per dare esecuzione alle varie attività,  in particolare ai servizi essenziali”.

A spiegare perché si è arrivati all’ultimo giorno dell’anno per sottoporre all’assemblea l’approvazione dei documenti suddetti è sempre Tornusciolo:  “ Non è stato semplice per l’Amministrazione Comunale rielaborare la materia  lasciata senza approvazione dai predecessori, nonostante le diffide prefettizie. Il notevole ritardo ereditato,  relativamente ai temi del Bilancio e del Rendiconto,  ci hanno lasciato poco margine di programmazione,  mettendo in grande difficoltà sia la macchina organizzativa dell’Ente sia l’azione amministrativa della nostra squadra di governo. Tante le incombenze, le urgenze ed i problemi da risolvere di qualsiasi natura che gravavano sui  diversi uffici. La gestione ordinaria lasciata in sospeso ci ha visti fortemente impegnati in prima persona e grazie anche alla fattiva collaborazione dei dipendenti stiamo reindirizzando tutta l’attività amministrativa nei giusti binari.

Sapevamo che la situazione che avremmo trovato non ci avrebbe favorito nei primi mesi di gestione – conclude – ma non è nel  nostro stile cercare alibi. Guardiamo al futuro incentrando la nostra azione  sui fatti e sulla concretezza, portando avanti passo dopo passo il nostro programma politico, focalizzandoci  sulla risoluzione dei problemi quotidiani dei cittadini e nel contempo puntando ad uno sviluppo strutturale e programmato del territorio”.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Piazza Duomo, approvata la variante per riqualificare l’area: ora si cercano i fondi

Alberto Tranfa 4 settimane fa

Asse interquartiere, confronto in Consiglio. Pasquariello su piazza Risorgimento: “Lavori conclusi entro fine febbraio”

redazione 1 mese fa

Benevento, martedì 16 dicembre nuova seduta del Consiglio comunale

redazione 1 mese fa

Sant’Angelo a Cupolo, il sindaco replica alla minoranza: “Ricostruzione distorta, Consiglio svolto nel pieno rispetto delle regole”

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Confindustria e Fondazione di Comunità insieme per la tutela dei patrimoni storici aziendali della Provincia di Benevento

redazione 11 minuti fa

Unimpresa riammessa dal TAR: illegittima l’esclusione dal rinnovo della Camera di Commercio

redazione 23 minuti fa

Emergenza Pronto Soccorso al San Pio, Rubano scrive alla Morgante: “Situazione non più rinviabile, servono atti immediati”

redazione 34 minuti fa

Al Teatro De la Salle successo per la prima rassegna cinematografica del collettivo SottoTraccia

Primo piano

redazione 23 minuti fa

Emergenza Pronto Soccorso al San Pio, Rubano scrive alla Morgante: “Situazione non più rinviabile, servono atti immediati”

redazione 37 minuti fa

Benevento, divieti di sosta temporanei al rione Ferrovia per i lavori di potenziamento della rete elettrica

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Routine: la bussola dei bambini

Marco Staglianò 5 ore fa

Sanità, una canea insopportabile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content